Montella: “Si parla tanto del mio futuro ma potrei rimanere a Catania”

di Redazione, @forzaroma

Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky,Rai, Mediaset al termine di Roma-Catania 2-2.

MONTELLA A SKY

Montella idolo a Catania?
Bella stagione, ultime settimane un po’ meno. Poi se giochi contro la Roma c’è voglia di essere all’altezza e l’abbiamo dimostrato.

Grande personalità del Catania quest’anno.
Sì, noi cerchiamo sempre di giocarci la partita. Prima parte di gara sotto ritmo, ci siamo sciolti un po’ dopo il gol. Poi di nuovo sfrontati, abbiamo rispettato il nostro livello.

Le piacerebbe allenare Francesco Totti?
Sempre un piacere vederlo giocare.

Si parla sempre di te. Dove andrai?
Sorrido perché le situazioni cambiano. Ora sono una novità e quindi si parla tanto di me, ma devo essere equilibrato.

Visto che probabilmente rimani a Catania, dove pensi che migliorerete?
Le valutazioni saranno fatte con calma a fine stagione. Se giochiamo con uno come Bergessio avremo bisogno di inserimenti agli esterni, anche perché uno dei due che abbiamo potrebbe andarsene. Anche a centrocampo e in difesa si può fare qualcosa, in ogni reparto.

Bergessio insostituibile perché fa perfettamente ciò ch vuoi tu.
Sappiamo che la Roma gioca coi terzini altissimi, in fase difensiva per fronteggiare la situazione la punta ritorna. Vincenzo: Lodi qualitativamente ha dato tanto.E’ cresciuto tantissimo e ultimamente ancora di più. Le sue caratteristiche richiedono una certa struttura di reparto, anche se lui lavora molto per chiudere le linee di passaggio. Ha bisogno di essere supportato da mezzale con certe caratteristiche.

 

MONTELLA ALLA RAI

Catania salvo ma che ha giocato con personalità
“Partita buona, giocata sottoritmo nel primo tempo, ma da parte nostra abbiamo sempre risposto colpo su colpo. Nel secondo tempo la Roma è partita forte e ci ha messo in difficoltà, poi siamo saliti. Abbiamo pareggiato le occasioni ma nel finale abbiamo sofferto”.

Totti, lo alleneresti?
“C’ho giocato tanti anni per fortuna e anche il privilegio di allenarlo. Parliamo però del presente, del futuro è inutile. Credo che le scelte fatte siano state giuste in quel periodo. Se mi avessero chiesto di rimanere lo avrei fatto, anche se so che non era la scelta giusta in quel momento per la squadra. A Spalletti cosa chiederei? Come ha fatto a spogliarsi, avendo ormai una certa età”

Oggi ho visto che la squadra ha giocato differentemente, partita impostata con le ripartenze
“In parte è voluto, in parte dovuto dalla Roma e dalla loro voglia di vincere la partita. Li abbiamo anche aggrediti alti, quindi l’avevamo preparata in entrambi i modi. Loro avevano più motivazioni e ti puoi abbassare di più e questo è successo”


MONTELLA A MEDIASET

Come mai il Catania quando ha visto l’Europa si è fermato
“Noi ci abbiamo sempre provato, abbiamo patito infortuni e alcune volte potevamo fare meglio, ci siamo espressi sempre al meglio delle possibilità come stasera che potevamo vincere, faccio i complimenti alla squadra che dimostra tanto”

Come hai visto la Roma stasera?
“Nel dettaglio è difficile valutare, quindi penso, ho visto la Roma che ha provato a vincere, abbiamo sofferto alla fine, ha un’idea di gioco ed è grazie all’allenatore”

Com’è vedere il tuo nome accostato di nuovo alla Roma?
Bisogna vedere quanto sia vero, comunque questo mi lusinga, vuol dire che ho lavorato bene a Catania. Penso che in quel momento sia stata la scelta migliore per tutti, ho fatto un altro percorso e andiamo avanti”

Se dovessi essere richiamato dalla Roma, cosa risponderesti?
“Se ora ti dovessi rispondere sarebbe una mancanza di rispetto per la mia società comunque la Roma non è una squadra come le altre, l’affetto rimane, sono stato 12 anni”

Rimarrai un altro anno a Catania?
“Assolutamente, sto bene qui anche se alla fine non si sa mai.”

Hai parlato già con il presidente per eventuali acquisti?
“Gli scambi di opinione ci sono, le idee anche. Vedremo chi uscirà, dipende molto da questo e faremo le valutazioni del caso”

Lodi o Gomez?
“Non so, anche Barrientos, tanti ma non so”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy