Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mazzarri: “L’unica squadra che meritava di vincere era il Napoli”

Mazzarri: “L’unica squadra che meritava di vincere era il Napoli” - immagine 1
Le parole del tecnico azzurro: "Non mi sembra che si giochi male, si gioca come l’anno scorso ma con diversi giocatori meno in forma"
Redazione

Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole:

Mourinho ha detto che dopo pochi minuti pensava di vincere. E’ così per lei? “Non mi dica cosa dicono agli altri. Quando mi fa la domanda rispondo. Sono convinto per come stavamo giocando in quel momento era il nostro momento migliore. L’unica squadra che poteva vincere in quel momento era il Napoli”

Giusta l’espulsione di Politano? “Degli arbitri non parlo, parlo di calcio. Non siamo stati cinici vicino l’area con tiri deboli. Oltre l’occasione di Belotti ha fatto di più il Napoli. Tanto p vero che Politano stava partendo negli spazi. Eravamo partiti benissimo, meglio di loro. poi è andata come è andata”.

Si è parlato spesso del modulo al quale lei è più abituato. Ci sono giocatori adatti che possono permettervi di cambiare l’assetto tattico? “Sembra una barzelletta. Dopo due partite mi chiedevano perché non si gioca a tre. Sono venuto perché mi piaceva come si giocava l’anno scorso. Quando si è giocato a calcio in un certo modo si è fatto molto bene. La squadra si allungava un po’, c’erano cose da fare e lo sapevamo Per i giocatori si vedrà dopo ma anche oggi una squadra viene a Roma a fare il 68% di possesso palla, attacca ma non capitalizza. Se in futuro vedrò che qualcosa non funziona si può anche cambiare ma per il momento non mi sembrava il caso. Non mi sembra che si giochi male, si gioca come l’anno scorso ma con diversi giocatori meno in forma. Con qualche accorgimento la squadra teneva benissimo il campo. Creiamo tante palle gol ma non segniamo”.

Quanto tempo ci vuole per ritrovare brillantezza offensiva. “Vella domanda. Se vai in una grande squadra in questo momento non si può allenare. Bisogna aspettare la prima sosta. Per il momento da quando siamo arrivati era difficile fare qualche richiamo e ritrovare brillantezza”.

Il Napoli non dovrebbe avere qualche arma in più per fare gol? “Raspadori lo provano già dall’anno scorso con Osimhen ma non si sono visti risultati. Bisogna trovare soluzione diverse, qualcosa già sta provando a farlo, questo è vero”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.