Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match tra Roma e Cagliari. Queste le parole del difensore giallorosso:
news as roma
Mancini: “De Rossi conosce l’ambiente e ci ha tranquillizzati appena arrivato”
MANCINI A SKY
Cosa cambia nel modulo da tre a 4? "A tre puoi essere più aggressivo, puoi ragionare più da solo, a 4 è più un lavoro di reparto e devi essere coordinato e leggere in maniera diversa la situazione".
Che approccio hai trovato con De Rossi nello spogliatoio? "Tanti di noi lo conoscevano già. Si faceva apprezzare da compagno conosce l’ambiente e lo spogliatoio, la prima cosa che ha fatto è quella di tranquillizzarci. È romano più di noi. Stiamo cercando di capire le sue indicazioni.".
MANCINI A DAZN
Come ti trovi con il nuovo modulo? Quando Dybala si abbassa vi aiuta? “Con il nuovo modulo sia io che i miei compagni almeno una volta ci abbiamo giocato. Io l’ho fatto i primi mesi a Roma e in Nazionale. Sta a noi capire i cambiamenti il prima possibile ma può portare un vantaggio perché abbiamo gente tecnica e forte. Se Paulo si abbassa da una mano a tutti perché è capace di inventare soluzioni e quindi è quello più libero di fare le giocate".
Come hai trovato Baldanzi? “Quel mio modo è stato proprio per fargli sentire la mia vicinanza. Viene da una realtà più piccola e siamo molto vicini di casa. E’ emozionato ma farà bene perché è un grande giocatore”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA