La Roma aspetta Pau Lopez, ora il centrale: scende Mancini e sale Alderweireld. Vento cinese per ElSha

La Roma aspetta Pau Lopez, ora il centrale: scende Mancini e sale Alderweireld. Vento cinese per ElSha

De Rossi, invece, sembrerebbe aver deciso: non giocherà più a calcio. Niente Fiorentina per lui, ma forse un incarico da vice in Nazionale con Mancini. Escluso il ritorno alla Roma

di Dario Marchetti, @@dariomarchetti7

Ligabue descriverebbe il mercato della Roma con la canzone “Si viene e si va”. Sono tante le operazioni in entrata e in uscita sulle quali sta lavorando in questi giorni Petrachi. Chiusa la questione per il portiere, i giallorossi aspettano solo lo sbarco nella Capitale di Pau Lopez. Lunedì è atteso insieme ai Nazionali per le visite mediche a Villa Stuart e intanto si continua ad allenare nel ritiro del Betis Siviglia. Vuole arrivare in città tirato a lucido dopo esser stato il portiere più pagato nella storia del club (circa 30 milioni). Dunque cambia ancora la Roma tra i pali. Fonseca arriva nella nona stagione della gestione americana e gli avvicendamenti tra i pali sono stati tanti. Da Stekelemburg a Goicochea, passando per De Sanctis, Szcezsny, Alisson, Olsen e Mirante. Il neo diesse, però, sta preparando una vera e propria rivoluzione e i prossimi passi, dopo la cessione di Manolas, riguarderanno i due centrali di difesa. Nelle ultime ore sono scese le quotazioni di Mancini dell’Atalanta. Percassi ha dichiarato che gli farebbe piacere se restasse e la trattativa resta in stand-by un po’ per le richieste dei bergamaschi (25 milioni) e un po’ perché a Trigoria non sono del tutto convinti dell’operazione. Ecco allora che crescono le possibilità di vedere a Roma Alderweireld del Tottenham. I costi sono alti, clausola da 30 milioni e ingaggio da oltre 4 netti, ma Baldini può diventare un prezioso alleato nell’affare. Molto più defilata la pista che porterebbe a Saliba del Saint-Etienne. A centrocampo, invece, il nome caldo è quello di Veretout. I giallorossi sarebbero in vantaggio sul Milan, forti di un’offerta migliore alla Fiorentina e al calciatore. Con la Viola si discute la contropartita che dovrebbe essere Defrel. Molto più complessa è arrivare a Higuain per l’attacco. Con la Juventus il discorso potrebbe essere molto più ampio e comprendere Zaniolo.

CESSIONI – Petrachi in questo momento non tralascia nemmeno le uscite. El Shaarawy sembra il più vicino a lasciare la Capitale. Il giocatore ha l’accordo con lo Shanghai Shenhua, ora manca quello tra i due club dove ballano circa 5 milioni con la Roma che ne chiede in totale almeno 20. Poi c’è Dzeko, promesso sposo all’Inter, ma anche qui è stallo tra le due società. Qualche novità a inizio della prossima settimana potrebbe arrivare per Gerson che domani sarà in Italia con il padre e i due parleranno del futuro del brasiliano. Il centrocampista vuole tornare al Flamengo e i rossoneri avrebbero messo sul piatto circa 8 milioni, mentre i giallorossi ne vorrebbero 2 in più per pareggiare l’offerta (poi rifiutata dal calciatore) che aveva fatto la Dinamo Mosca. Occhio poi alla situazione di Kluivert. Arrivato la scorsa estate e mai entrato a pieno nelle turnazioni della Roma. Il Real avrebbe messo gli occhi sull’olandese, ma per lasciarlo andare servono almeno 35 milioni.

EX CAPITANI – Futuro incerto per tanti giocatori, ma anche per gli ex capitani. De Rossi sembrava destinato a continuare a giocare. La Fiorentina dell’amico Montella era la pista più concreta, ma nelle ultime ore è sempre più certo di dire basta con il calcio. Per lui potrebbe essere pronto un impegno con la Nazionale di Mancini, magari già come suo secondo o comunque con un ruolo importante nello staff. Di un posto all’interno del club Italia si era parlato anche per Francesco Totti, in questi due giorni impegnato a Sabaudia per la Gillette Padel Vip Cup dove ha parlato del suo futuro:Potrebbe essere in una squadra europea. Le ultime indiscrezione parlano del Real Madrid. Florentino Perez ha sempre avuto un debole per lui e ora potrebbe portarlo da dirigente in Blancos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy