Simone Inzaghi ha elogiato i suoi al termine dei quarti di Coppa Italia vinti per 2-0 contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Inzaghi: “Abbiamo tenuto meglio il campo e saputo soffrire. Semifinale meritata”
Le parole del tecnico nerazzurro: "I ragazzi sono stati bravissimi. Non era una partita semplice, la Roma è una squadra di qualità con un'ottima rosa"
INZAGHI A SPORTMEDIASET
L'Inter ha dimenticato la sconfitta nel derby... Penso che i ragazzi siano stati bravissimi. Non era una partita semplice, la Roma è una squadra di qualità con un'ottima rosa. Abbiamo meritato la semifinale, tenuto bene il campo: ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati veramente bravi.
Bastoni ko, la mette in difficoltà? Speriamo non sia niente. Purtroppo è ricaduto male, i medici faranno gli esami e noi speriamo di non perderlo per molto tempo. È molto importante per noi.
La squadra deve migliorare nei momenti di difficoltà, facendo correre la palla o chiudendosi? Io penso che chiaramente comandare la partita non è semplice. Lo stiamo facendo quasi sempre, poi bisogna mettere in conto che ci sono gli avversari, come Milan, Roma, Napoli, Liverpool. In alcuni momenti la squadra deve saper soffrire. Stasera lo abbiamo fatto e abbiamo tenuto la porta inviolata.
Perisic ora è indispensabile? Penso che sia un giocatore che da inizio anno sta avendo dei livelli altissimi. Sono contento, ma come tutti i suoi compagni. Credo che l'Inter è prima in classifica, ha superato il turno in Champions, ha vinto la Supercoppa e ora è in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo un cammino difficile, volevamo questo risultato a tutti i costi contro la Roma che è un'avversaria forte e l'abbiamo ottenuto.
INZAGHI A SKY SPORT
Dopo una serata come quella del derby la risposta è stata l'approccio. Stasera la risposta migliore. "Siamo stati molto bravi, non era assolutamente semplice. Abbiamo trovato una squadra di valore, ma non avevo dubbi che avremmo tenuto il campo. Volevamo la semifinale, la Coppa Italia è un obiettivo a cui teniamo".
La risposta migliore? "Le prestazioni, si sono incanalate certe partite dopo la sosta che sono da affrontare nel migliore dei modi. Ho fatto i complimenti alla squadra perché hanno tenuto il campo contro una squadra forte come la Roma".
La classifica si è accorciata. "Affronteremo il Napoli come abbiamo fatto dalla prima partita. Troveremo una squadra forte, una che è sicuramente tra le candidate al titolo".
INZAGHI A INTER TV
"Era una partita per noi importante dopo quella di sabato, i ragazzi sono stati bravissimi, hanno interpretato la gara bene fin da subito. È stata una gara concentrata, tecnica, abbiamo conquistato questa semifinale e ce la giocheremo più avanti".
Oggi c'è stato qualche cambio in formazione. "I ragazzi sono stati molto bene in campo, ho la fortuna di poterli alternare, ho fatto dei cambi ma hanno dato tutti delle ottime risposte".
Adesso il Napoli e poi il Liverpool. "Adesso avremo qualche problema a Napoli per la squalifica di Bastoni, che si è anche fatto male. Dovremo cercare di prepararci nel migliore dei modi".
Come arriva l’Inter a questo tour de force? "Mentalmente e fisicamente ci arriva bene, a parte i due risultati diversi penso che le due prestazioni contro Milan e Roma sono state buone entrambe. Abbiamo qualche infortunio e squalifiche, ma dobbiamo andare avanti in questa direzione".
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
"Tenevamo tanto a questo obiettivo. Non era semplice, la Roma ha qualità e sapevamo che dovevamo fare un'ottima prova, i ragazzi sono stati in campo bene, abbiamo fatto gol subito e gestito bene la partita, nel migliore dei modi. Siamo contenti e ci prendiamo questa semifinale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA