news as roma

Fonseca: “Poco tempo per prepararci alla Juve. Non possiamo sbagliare come in campionato”

Queste le parole del tecnico: "Spero di avere Perotti per il derby. Mkhitaryan e Pastore non hanno lavorato con noi"

Redazione

Dopo aver trovato la prima vittoria in campionato nel 2020, Fonseca vuole confermare quanto di buono fatto vedere in Coppa Italia nella trasferta di Parma, vinta dalla Roma grazie alla doppietta di Pellegrini. Il tecnico non ha tenuto la classica conferenza stampa alla vigilia dei match, ma ha parlato ai microfoni della tv del club della Rai. Queste le sue parole:

FONSECA ALLA RAI 

Ha paura dell'eliminazione diretta?

Come ho detto sempre abbiamo ambizione in questa competizione. Giocheremo per vincere domani.

Cosa vi ha insegnato la sfida con la Juve in Serie A?

Che non possiamo sbagliare come abbiamo fatto nel primo momento della partita di campionato. Poi è difficile recuperare. Il secondo tempo ha dimostrato che possiamo lottare e vincere contro la Juve.

Cosa significa Ronaldo per un allenatore portoghese come lei?

E' un orgoglio per noi portoghesi. E' un simbolo del nostro paese. Mi piace giocare contro Cristiano. Non possiamo sbagliare difensivamente. Dobbiamo attaccare con aggressività".

FONSECA A ROMA TV

Poco tempo tra il match di campionato e la Coppa. Ci saranno indicazioni diverse?

"Abbiamo fatto un allenamento molto corto, i giocatori non hanno recuperato ma abbiamo preparato strategicamente la partita. I giocatori sono motivati, hanno fiducia. Vedremo domani contro la Juve".

Ci sono dei recuperi, Fazio ha lavorato con il gruppo ad esempio. Gli altri?

"Solo Fazio ha recuperato. Perotti e Pastore non sono pronti e neanche Mkhitaryan lo è. Speriamo di avere Perotti con la Lazio".

Allo Stadium la Roma ha sempre perso...

"Per me l'importante è la sfida di domani: giocheremo con ambizione e voglia di vincere e con fiducia per cambiare questa tendenza degli ultimi anni. Sappiamo che sarà una partita difficile. La Juve è una grande squadra in un buon momento. Possiamo pensare di vincere".

In campionato la Roma ha sbagliato approccio. Può aiutare aver affrontato la Juve poco fa?

"Può aiutare entrambe le squadre. Abbiamo bisogno di capire quello che abbiamo fatto, non possiamo sbagliare come fatto in quella partita all'inizio. Dobbiamo essere una squadra più vicina a quella del secondo tempo".

Una domanda su Kalinic: può essere un appuntamento importante per lui?

"Kalinic ha fatto una bellissima partita a Parma. Sono molto fiducioso. Domani sono sicuro che farà una buona partita".