news as roma

Empoli, Corsi: “Ospitare la Roma è un onore e un evento per tutta la città”

Empoli, Corsi: “Ospitare la Roma è un onore e un evento per tutta la città” - immagine 1
Le parole del presidente del club toscano a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con la Roma

Redazione

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli ha parlato ai microfoni di Sky prima della gara contro la Roma. Queste le sue parole:

CORSI A SKY SPORT

Soddisfatto dal lavoro di Zanetti? "Mi sembra di aver creato un gruppo di giovani che hanno passione, competenza ed energia, che non sento di avere come prima. Abbiamo creato le condizioni reali per i giovani, ma bisogna guardare all'attualità, consapevoli che anche quest'anno sarà difficilissimo".

Cosa si aspetta dal campionato? "Mi aspetto un campionato duro, più difficile del solito. Abbiamo energie soprattutto dai giovani che vengono da società importanti e dal settore giovanile. Intanto hanno fatto già vedere qualità, adesso godiamoci la partita. È l'ennesima volta che c'è un evento del genere, ospitare la Roma è un onore e un evento per tutta la città: ci sono 5-6mila tifosi della Roma. Siamo felici e concentrati per far trovare loro le migliori condizioni per l'evento sportivo. La quantità di tifosi che possono venire ad Empoli, nonostante lo stadio non sia dei più ottimali, dalle altre parti non possono andare".

Baldanzi, Parisi e Satriano: cosa ha visto in questi tre ragazzi nati dopo il 2000? "Satriano è un ragazzo con grandi potenzialità. Baldanzi l'ho visto quando aveva 10 anni. Parisi me l'ha segnalato un amico, una persona di calcio".