Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala-Lukaku, coppia da Champions. In Serie A meglio solo Lautaro e Thuram

Dybala-Lukaku, coppia da Champions. In Serie A meglio solo Lautaro e Thuram - immagine 1
La sinergia tra il belga e l'argentino sta facendo volare la Roma che grazie alle loro reti ha conquistato 12 punti sui 47 totali
Marco Di Cola
Marco Di Cola Collaboratore 

Cosa accomuna un gioiello di Laguna Larga ad un colosso di Anversa? La voglia di vincere e di fare gol. Mai come prima d'ora, la sintonia tra Dybala e Lukaku sta rispettando le tante attese di inizio stagione. Paulo è in stato di grazia certificato dalle 7 reti messe a segno nelle ultime 6 partite (le prime con De Rossi in panchina) mentre Romelu, anche se con un po' più di fatica, sta tornando il bomber ammirato a inizio stagione (1 gol e due assist nelle ultime 2). Insieme hanno prodotto 22 reti e 10 assist fin qui in Serie A.Meglio hanno fatto solo Lautaro Martinez e Marcus Thuram che stanno però giocando una campionato a parte. C'è un altro dato che certifica la loro importanza. Quando uno dei due ha fatto gol, la Roma non ha mai perso e ha ottenuto inoltre appena 3 pareggi contro il Torino all'andata (gol di Lukaku), la Fiorentina (gol di Lukaku) e l'Atalanta (gol di Dybala). I due si cercano e si trovano anche ad occhi chiusi come accaduto nel ripetuto scambio contro la formazione di Juric lunedì scorso. Ieri l'ennesimo assist di uno per l'altro. Cross dalla destra di Dybala e zampata vincente a centro area di Big Rom arrivato a 17 gol stagionali (uno ogni 168 minuti). In campionato sono 4 i passaggi vincenti dell'argentino per il bomber belga che ha ricambiato contro il Torino e a novembre con l'Udinese.

Dalla coppia Dybala-Lukaku arrivati il 25% dei punti

—  

Numeri personali a parte, è la Roma in primis che sta ovviamente beneficiando della loro sinergia. Romelu ha realizzato fin qui 2 gol strettamente decisivi ai fini del risultato, stesso numero per la Joya per un totale di 4 partite vinte grazie alle loro reti e 12 punti conquistati sui 47 totali (25,5%) . Se si vuole estendere questa statistica, anche Lorenzo Pellegrini ha contribuito direttamente a 3 successi giallorossi portando così i punti conquistati da questo trio a 21 (44,6%). Un dato impressionante che ne certifica la centralità nel progetto. Ora c'è il Brighton in un match fondamentale per il prosieguo della stagione. De Rossi ripartirà come sempre da loro due, sperando che i fantasmi di Paulo si facciano di nuovo avanti il più tardi possibile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.