Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi, il destino non tradisce: la centesima internazionale arriva da allenatore

De Rossi, il destino non tradisce: la centesima internazionale arriva da allenatore - immagine 1
Novantanove partite internazionali di club per Daniele, al quale non fu rinnovato il contratto nel 2018. Ora può prendersi la numero 100 da allenatore dove ha già vinto
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

Non era bastata una carriera data alla Roma, ma il destino non finisce mai di sorprendere. Daniele De Rossi ha giocato 99 partite internazionali di club in tutta la sua carriera: 98 con la Roma (61 di Champions, 55 di Europa League, 13 di Coppa Uefa e 6 di play off) e 1 con il Boca Juniors in Libertadores. A un passo dalle 100 che Daniele avrebbe raggiunto tranquillamente se Pallotta non avesse deciso di non rinnovare il contratto nel 2018 generando un'ondata di malumore dentro e fuori la capitale. La centesima però arriverà lo stesso. A Rotterdam, da allenatore è vero ma pur sempre una gara internazionale è. In quella città dove De Rossi ha già giocato il 26 febbraio 2015. E vinto in un clima bollente e con Garcia in panchina. Ora su quella panchina ci sarà lui, chiamato a ripetere quell'impresa per portare avanti la Roma in Europa. Sarà la prima in Europa da allenatore per DDR che però ha poco da imparare a livello di esperienza.

Dall'Anderlecht al Porto: quante gioie

—  

L'esordio è arrivato una vita fa: il 30 ottobre 2001 contro l'Anderlecht. La Roma di Capello fresca di scudetto fa esordire questo ragazzo che dimostra subito grande caparbietà. Per il primo gol Daniele aspetta un'occasione speciale: al Bernabeu anche se la Roma perde 4-2. Poi tante gioie: su tutte la prestazione sontuosa sempre a Madrid nel 2-1 che portò la squadra di Spalletti ai quarti di Champions e il gol che fece partire la Remuntada sul Barcellona nel 2018.  Ma pure la rete allo Shakthar, quella al Bayern all'inizio della rimonta all'Olimpico, la doppietta con il Leverkusen nel 2015 e quell'ultimo gol al Porto che aveva alimentato speranze. Ovviamente anche dolori: vedi la rete senza gioia nel 7-1 di Manchester, e non solo. Roba da Champions, che la Roma spera di tornare a giocare il prossimo anno. Ora c'è l'Europa League e tanta emozione. La centesima di De Rossi solo con la lupa sul petto arriverà tra una settimana, all'Olimpico ovviamente. E questo è ancora più bello.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.