Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cristante: “Ci manca la cattiveria negli ultimi metri. Abbiamo gestito bene la gara”

Cristante: “Ci manca la cattiveria negli ultimi metri. Abbiamo gestito bene la gara” - immagine 1
Le sue parole: "Non abbiamo trovato il secondo gol nonostante le occasioni, siamo stati bravi a gestire la partita e non rischiare più di tanto"

Redazione

Bryan Cristante ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida col Bologna. Queste le parole del centrocampista giallorosso:

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Sembravate più corti e più vicini agli attaccanti. Tahirovic si è calato bene o siete migliorati tutti? "Faccio i complimenti a lui, era l’esordio all’Olimpico e non è mai facile, è giovane e può solo crescere. Se i singoli crescono è merito della squadra, altrimenti è difficile, se i singoli fanno bene anche le prestazioni di tutti gli undici sono buone".

Gli attaccanti hanno dato una mano: che approccio ha avuto la Roma nel difendere il risultato? "Non abbiamo trovato il secondo gol nonostante le occasioni, siamo stati bravi a gestire la partita e non rischiare più di tanto. C’è stata ottima gestione dei 90 minuti, merito di tutti dall’attaccante al portiere".

La Roma ha avuto solo il 38% di possesso palla: come lo leggi? "Abbiamo trovato subito il vantaggio e poi abbiamo gestito, provando a chiuderla, poi il possesso del Bologna era sterile e a noi andava bene. Fa parte della gestione della partita.

Dopo aver trovato il vantaggio la squadra tende a abbassarsi: cosa manca in costruzione?"Ci manca chiudere le partite, a volte ci manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri, degli attaccanti e di tutti per finire le partita magari un po’ più tranquillamente".

CRISTANTE A ROMA TV

"Era fondamentale vincere. Veniamo dalla sosta. Non c’erano altri risultati se non la vittoria e l’abbiamo portata a casa".

Altre squadre hanno avuto difficoltà, non era così scontato vincere. Questo dà ancora più valore alla vittoria. "Si perché non si sapeva come tornavano le squadre, tra giocatori ai mondiali, pausa, vari stop e preparazione. Non era una partita facile, ma siamo entrati subito con la testa giusta per far vedere che siamo pronti a questa seconda parte di stagione"

Anche perché adesso il calendario è molto fitto, si giocherà ogni tre giorni. Anche quel pizzico di lucidità che è mancato, si ritrova giocando. "Si assolutamente, la partita è diversa dagli allenamenti. Oggi era la prima, partita dopo partita quel dettaglio e quella brillantezza in più verrano automatiche".