Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio supera il Senegal ai rigori: Ndicka vola ai quarti

Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio supera il Senegal ai rigori: Ndicka vola ai quarti - immagine 1
Il centrale giallorosso accede al turno successivo della competizione dopo una partita infinita terminata dopo i calci di rigore
Redazione

Mentre la Roma porta il bottino a casa contro la Salernitana all'Arechi, Evan Ndicka è stato impegnato nell'ottavo di finale di Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio. Il  centrale giallorosso, ancora una volta titolare al fianco di Kossounou. A centrocampo il terzetto composto da Fofana, Seri e Sangare mentre Krasso guiderà l'attacco. I senegalesi sono tra i favoriti nella competizione con giocatori del calibro di Koulibaly, Mane e Mendy in campo oggi dal primo minuto. La partita la sblocca subito il Senegal grazie alla rete di Habib Diallo. Il vantaggio resiste fino ai minuti finali quando il rigore decisivo di Kessie rimette la gara in parità e rimanda il verdetto ai tempi supplementari. I tempi addizionali regalano ben poco con le due squadre stanche che temono di incassare la rete che li spedirebbe fuori dalla competizione. Il match va ai calci di rigori. L'errore decisivo lo compie Niakhate per il Senegal, il penalty finale lo segna ancora Kessie e manda i suoi ai quarti di finale. La Roma dovrà fare ancora a mano di Ndicka che sabato prossimo sfiderà la vincente tra Mali e Burkina Faso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.