Evan Ndickaha vinto la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. All’ultimo atto, nella finale di Abidjan ha affrontato la Nigeria di Osimhen e il guidando la difesa dei neo campioni del continente per tutto il torneo. I due giocatori della serie A hanno anche avuto un contenzioso intorno al 25’, e l’arbitro Beida è stato costretto ad intervenire per separarli. All’intervallo il punteggio indicava il vantaggio per la squadra del giocatore del Napoli. A firmare il gol dell’1-0 è stato Troost-Ekong, una vecchia conoscenza del campionato italiano, difensore che attualmente gioca nel Paok, con un passato con la maglia dell’Udinese e della Salernitana. Il secondo tempo però ha iniziato a sorridere agli ivoriani che hanno avuto grandi occasioni con, Gradel, Seri, Koussounou e anche Kessie che alla fine è riuscito a trovare il gol del pareggio arrampicandosi in aria per colpire di testa un calcio d’angolo battuto da Adingara. La Nigeria ha provato a reagire, ancora con l’ex Udinese, ma l’inerzia dell’incontro ha continuato a sorridere alla Costa d’Avorio e all’81’, sempre a partire da un’iniziativa di Adingara, l’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller ha trovato il gol acrobatico che completa la rimonta e fa partire la festa di Ndicka e di tutti gli ivoriani.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Ndicka vince la Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio rimonta la Nigeria con il gol di Haller
Il difensore giallorosso ha vinto il titolo continentale da leader della difesa ivoriana, ha sconfitto la squadra di Osimhen rimontando e tornerà a Trigoria con la medaglia del campione al collo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA