A margine del Consiglio federale il presidente della Lega Serie ALorenzoCasini ha parlato delle novità sugli extracomunitari: "Il Consiglio è andato bene. Per quanto riguarda la Serie A siamo soddisfatti, erano oltre 10 anni che non veniva accolta una richiesta: si è deciso di adeguare il numero di extracomunitari che possono arrivare in Italia ogni anno. Prima erano 2 di cui uno in sostituzione, in Francia possono prenderne 4, in Germania non c'è limite, in Spagna 3 e non parlo della Premier. È stata accolta la richiesta, saranno 2 slot extracomunitari senza vincolo di sostituzione. Inoltre ha aggiunto: "Ora dovremo ragionare sui giovani formati e sui rafforzamenti dei vivai". Il presidente ha parlato anche dell'Aia e dell'agenzia di controllo governativa: "Il tema Aia è stato rinviato, a fronte della richiesta della componente e il Consiglio ha accolto. Sull'agenzia di controllo non c'erano elementi nuovi, il presidente federale ha espresso ciò che ha detto al ministero, quando sarà pronta la bozza ce la renderanno nota, non saremo noi a sollecitare"
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Casini: “Per gli extracomunitari ci saranno due slot senza vincolo di sostituzione”
Il presidente ha parlato anche della discussa agenzia di controllo governativa: "non c'erano elementi nuovi, quando la bozza sarà pronta ce la renderanno nota"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA