La Roma ha organizzato all'interno del Liceo Scientifico Sportivo AS Roma, che si trova a Trigoria, una lezione di storia. Presente all'evento, fatto in partnership con l’Istituto Paritario “Giovanni Paolo II” di Ostia, c'era Edoardo Bove. Il calciatore giallorosso, ex alunno del Liceo, ha parlato agli studenti: “Mi sono molto emozionato nel rivedere qui i miei professori di qualche anno fa. Riguardando con voi le immagini dei nostri trionfi e dei festeggiamenti dei nostri tifosi, ho ripensato a quando, solo arrivando in prima squadra, ho percepito l’effetto che noi giocatori facciamo sulle persone. Noi non giochiamo in un club normale, perché rappresentiamo una città e tutte le persone che lavorano all’interno della Roma. Per questo, vorrei cogliere l’occasione per ricordarvi che quando avete addosso questo stemma, ogni comportamento, ogni cosa che dite e che fate ha influenza su altre persone. Avete dunque una grande responsabilità e dovete ricordarlo sempre”. La giornata si è sviluppata inizialmente un con un viaggio nella storia di Roma tenuto dal professor. Stefano Perletta, con una lezione sui simboli, colori e sulla sinergia tra la Roma Capitale e il club tenuta dalla professoressa Daria Proietti ed infinita si è parlato del rapporto tra la Roma e il suo popolo e dei momenti più importanti della società con il professor Alessandro Boetani.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Bove: “La Roma non è un club normale, rappresentiamo una città”
Il centrocampista ha aggiunto: "Quando avete addosso questo stemma, ogni comportamento, ogni cosa che dite e che fate ha influenza su altre persone. Avete dunque una grande responsabilità."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA