Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Atalanta-Roma, la moviola: dopo Zaniolo e Ibanez, giallo anche per Mancini

Getty Images

Episodi arbitrali, cartellini e casi Var della sfida al Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma diretta da Irrati

Redazione

Alle 15:00 Atalanta e Roma si sfidano al Gewiss Stadium di Bergamo per il big match della 18esima giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22. L'arbitro del match è il signor Irrati di Pistoia, al Var c'è Nasca. Arbitro: Irrati. Assistenti: Alassio, Zingarelli. IV Uomo: Colombo. Var: Nasca. Avar: Tolfo.

87' - Entrata ruvida di Roger Ibanez e Massimiliano Irrati ferma il gioco per fallo. Sarà calcio di punizione per la Dea.

73' - Arriva il giallo anche per Gianluca Mancini, che trattiene Freuler per la maglia. Protestano i giocatori della Dea con Irrati: la Dea ottiene un calcio di punizione da posizione pericolosa.

70' - Palomino entra forte in scivolata nei confronti di Tammy Abraham. Concessa una punizione per i giallorossi ai limiti dell'area di rigore della Dea. Il calcio piazzato porta la squadra di Mourinho al 3-0 grazie ad un colpo di testa di Smalling. Arriva la conferma dal VAR, il gol è valido.

69' - C'è un secondo consulto col VAR per probabile fuorigioco durante l'azione che ha portato al gol Zapata. L'arbitro controlla e decide che il secondo gol della Dea non è valido. I giocatori dell'Atalanta protestano.

57' - A terra Mkhitaryan con RuslanMalinovsky. L'armeno interviene da dietro ma nulla da segnale secondo il tecnico di gara.

50' - Il gioco viene interrotto, l'arbitro deve ammonire Roger Ibanez per uno scontro in ritardo su Hateboer.

40' - Zaniolo viene travolto da Palomino: i giallorossi guadagnano un calcio di punizione sul cerchio di centrocampo.

38' - Veretout rimane a terra dopo un colpo subito cade a terra e rimane incastrato con il ginocchio sotto il corpo di Pezzella. Intervento immediato da parte dello staff medico. Niente da segnalare però secondo Irrati.

25' - Scintille in campo tra Smalling e Zapata. L'inglese interviene sul numero 91 della Dea e poi invita l'attaccante avversario a non lasciarsi cadere dopo ogni contrasto. Arriva anche per parlare Irrati che riporta la calma tra i due giocatori.

23' - Primo check da parte del Var, la Dea chiede rigore: ma nulla da segnalare per quanto successo nell'area giallorossa. Un pallone che arriva sul volto di Karsdorp da corner coinvolge e fa cadere a terra un giocatore dell'Atalanta. Tutto regolare il gioco può continuare.

16' - Rimane a terra Mkhitaryan dopo un contatto sul viso da parte di De Roon davanti alla panchina della Dea. È fallo secondo Irrati che concede punizione. Mourinho anche protesta.

15' - Zaniolo scatta sulla destra e cerca Abraham in mezzo all'area, tutto fermo però per la posizione di fuorigioco da parte di Jordan Veretout.

13' - Nicolo Zaniolo rischia ancora: stava cercando di penetrare la difesa avversaria ma usa troppa aggressività. L'arbitro fischia fallo in attacco.

9' - Esagera nel pressing Nicolò Zaniolo. Viene punito col giallo dopo una scivolata pericolosa trequarti offensiva giallorossa nei confronti di Djimsiti. Protesta la squadra di Gasperini.

7' - Marten de Roon viene ammonito per aver atterrato Zaniolo. Facile chiamata questa per Massimiliano Irrati che concede ai giallorossi una punizione interessante.

5' - Chris Smalling è stato disattento nel suo intervento e ha indotto Massimiliano Irrati a fischiare. Punizione per la Dea.

2' - Tammy Abraham riceve palla in area e vedendo il portiere fuori dai pali alza uno splendido pallonetto trovando il gol. L'Atalanta protesta per un contrasto dell'inglese con Hateboer in area, ma l'arbitro non fischia nulla.