Una settimana alla fine del mercato, minuto più minuto meno. Un mercatino finora, per dirla alla Mourinho, che ha portato solo Huijsen in prestito dalla Juve visti i limiti stringenti imposti dall'Uefa e la mancanza di cessioni della rosa attuale. Un mercato che cambia “nella forma e nel colore” come cantavano i Litfiba. Perché l’arrivo di Daniele De Rossi ha modificato le priorità eventuali e le possibilità per Pinto negli ultimi giorni della sua permanenza a Roma. Il gm ha rassicurato il nuovo tecnico sulla serietà del suo lavoro fino all’ultimo giorno di contratto. Ma cosa cambia di fatto? La difesa che prima sanguinava ora sembra ricompattarsi all’improvviso. Lunedì a Salerno torna Mancini, ma non è escluso ci sia anche Ndicka a un passo dall’eliminazione in coppa d’Africa. Sulla via del ritorno anche Smalling e Kumbulla, entrambi attesi la prossima settimana in gruppo. Oltre a Huijsen che sta crescendo a piccoli passi e dovrà giocare qualche minuto per evitare un esborso eccessivo alla Juve per il prestito. Praticamente sei centrali per due posti. Così dalla miseria si è passati all’abbondanza che mette Llorente in bilico. Lo spagnolo potrebbe essere sacrificato (con un cambio di prestito, piace al Psg) per portare a De Rossi un terzino sinistro.
calciomercato as roma
Roma, ora la difesa abbonda. Con De Rossi cambia il mercato: Llorente in uscita
Se Daniele dovesse confermare il 4-3-3 (l’intenzione è quella) serve almeno un altro esterno basso oltre a Spinazzola. Un nome che circola da mesi è quello di Bakker, in uscita dall’Atalanta dove trova pochissimo spazio. Il problema principale è il tempo: il Torino infatti sta cercando di chiudere il prima possibile. De Rossi gradirebbe nomi di giocatori che già conoscono il campionato italiano, un nome prendibile è Biraschi romano ex Genoa oggi al Fatih Karagümrük. Uno che la Roma ha provato a prendere è Biraghi della Fiorentina. Nel frattempo studia con interesse l'evoluzione del giovane Oliveras, che potrebbe anche esordire a Salerno. Meno ansia qualche metro avanti dove ora non manca più un centrocampista bensì un esterno destro alto. Per questo la Roma sta trattando il possibile scambio di prestiti con la Fiorentina tra Belotti e Ikonè, con problemi relativi ai diversi stipendi dei due calciatori. In quel ruolo, infatti, c'è praticamente solo Dybala mentre a sinistra la Roma può contare su El Shaarawy e Zalewski. Al centro resterebbero Lukaku e Azmoun.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA