Da un’analisi del bilancio che sarà depositato nelle prossime settimane, emerge che la Roma ha pagato 4 milioni di euro per assicurarsi Evan N'Dicka nonostante fosse svincolato perché in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. I costi sono relativi «al procuratore sportivo, all’indennità di formazione o al c.d. FIFA training compensation». Lo stesso è accaduto per Ola Solbakken, anche lui arrivato da svincolato ma che è costato effettivamente alla Roma 1.750 milioni. Se l’esperienza dell’esterno norvegese in giallorosso non è mai decollata (è andato in prestito all’Olympiacos), Ndicka dopo un avvio di stagione deludente, adesso si è inserito negli schemi dello Special One aumentando la qualità delle proprie prestazioni e ripagando il club per lo sforzo economico. L’ivoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028: "Ndicka è un acquisto fatto molto bene da Pinto che mi aveva detto che era stato preso per fare panchina”, ha detto il tecnico José Mourinho alla vigilia della partita contro il Sassuolo.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Roma, Ndicka è arrivato a parametro zero ma è costato 4 milioni. Solbakken 1,75
Da un'analisi del bilancio emerge che i costi sono relativi «al procuratore sportivo, all’indennità di formazione o al c.d. FIFA training compensation»
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA