Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Milan-Roma, Mancini c’è: “Pagherò la multa”. De Rossi: “Tutto da perdere”

Verso Milan-Roma, Mancini c’è: “Pagherò la multa”. De Rossi: “Tutto da perdere” - immagine 1
Anche Paulo Dybala ha parlato in conferenza stampa senza rilasciare rivelazioni sul suo futuro
Redazione

Era il 10 aprile del 2018 quando la Roma, in un quarto di finale di Champions League eliminò il Barcellona di Lionel Messi. Oggi, a sei anni esatti da quella notte magica che la stessa società ha voluto ricordare, i giallorossi stanno preparando un'altra sfida di quarti di finale europei, in questa occasione contro il Milan. L'ultima squadra contro cui Abraham è entrato nel tabellino dei marcatori, il team che ha cercato di contendere lo scudetto all'Inter e che proprio tra pochi giorni rischia di vedere i nerazzurri festeggiare davanti a loro. I rossoneri stanno vivendo un momento particolare della loro stagione con lo spettro del derby, ma comunque sono in un buon momento di forma che lo stesso Pioli ha sottolineato in conferenza stampa. De Rossi, ha recuperato punti a tutte le contendenti, e da quando è arrivato ha cambiato volto alla Roma, e come testimoniato dal mister rossonero e da Bennacer questa nuova Roma è sotto gli occhi di tutti. Prontamente, alle parole dei rossoneri sono giunte quelle dei giallorossi, che partiti nel pomeriggio dalla Capitale sono arrivati a Milano intorno alle 18.30. Nella mattinata tutti titolari avevano lavorato con il gruppo, con sorrisi e momenti anche scherzosi (pensiamo a Cristante e al siparietto con Smalling), al loro arrivo nella città meneghina, De Rossi, con Dybala hanno risposto alle domande dei giornalisti, sottolineando la propria determinazione nel cercare il risultato e l'entusiasmo che avvolge la squadra.

Caso Mancini: la condanna di Lotito e la parziale difesa di Perrotta

—  

E non si può che utilizzare la parola entusiasmo nel definire lo stato d'animo della Roma in questo periodo. Un sentimento accentuato dalla vittoria del derby, che ha coinvolto anche due ex come Di Biagio e Candela, che domani saranno presenti a San Siro per sostenere i giallorossi. Come varie stracittadine, anche quella di sabato scorso ha lasciato uno strascico di polemiche, dovute al gesto finale di Gianluca Mancini che ha sventolato una bandiera della Lazio con disegnato sopra un topo. Al numero 23 è stata inflitta una multa, ma la tifoseria romanista non ha esitato a difendere il suo beniamino proponendosi di pagare personalmente l'ammenda con una colletta. Il match-winner della partita contro la Lazio, una volta arrivato a Milano, ha deciso di farsi carico in prima persona delle sue azioni e ha rifiutato la somma raccolta dai tifosi, chiedendogli di donarla in beneficenza.  Intanto si susseguono le opinioni su quanto accaduto, ultime delle quali sono giunte le reazioni di Claudio Lotito e di Simone Perrotta. Il presidente della Lazio ha affermato che un giocatore biancoceleste non avrebbe mai fatto quel gesto, mentre l'ex Roma ha sì definito un errore quel tipo di esultanza, ma non ha condannato il giocatore. Infine, andando oltre l'immediato futuro che vede la squadra concentrata per la partita contro il Milan, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha indicato Luca Pairetto per dirigere la prossima gara di campionato della Roma, domenica in trasferta ad Udine.

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.