Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma a Bologna senza Dybala e Rui Patricio. Per il dopo Ibanez si segue Umtiti

La Roma a Bologna senza Dybala e Rui Patricio. Per il dopo Ibanez si segue Umtiti - immagine 1
L'argentino e il portoghese sono rimasti nella Capitale e non prenderanno parte alla trasferta emiliana. Sul centrale brasiliano molti club inglesi e Pinto è già alla ricerca del sostituto
Redazione

In mezzo tra la vittoria di giovedì e il ritorno in Germania contro il Leverkusen, la Roma sarà impegnata nella delicata e difficile trasferta di Bologna. Oggi pomeriggio la squadra è partita dal Terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino per raggiungere il capoluogo emiliano dove domani (ore 18) affronterà la squadra di Thiago Motta. Assenti Paulo Dybala e Rui Patricio che verranno entrambi risparmiato in vista del ritorno in Germania in programma tra 5 giorni.C'è invece Georginio Wijnaldum che probabilmente verrà utilizzato a gara in corso per rimettere altri minuti nelle gambe. L'olandese è stato protagonista questa mattina insieme a Matic e Abraham di uno scherzo ai danni del 21 argentino. Il centrocampista serbo all'interno dello spogliatoio del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, ha rubato il telefono del campione del Mondo argentino scattando tantissime foto insieme al centrocampista e all'attaccante giallorosso. L'episodio è stato raccontato dallo stesso Dybala che sul proprio profilo Instagram ha commentato: "Bravi". Questo il messaggio della Joya che si è complimentato ironicamente con i compagni di squadra pubblicando anche una foto della galleria del suo telefono intasata dai selfie del trio. Domani i giallorossi saranno impegnati contro il Bologna che in mattinata ha diramato la lista dei convocati. Problemi per Thiago Motta che dovrà fare a meno degli infortunati Sansone, Soriano, Soumaoro, Kyriakopoulos e Lucumì. Quest'ultimo è in permesso speciale, concesso dalla società, per la nascita della figlia. Ad animare ancora di più la giornata giallorossa, ci ha pensato Giuseppe Marotta che a margine della Milano Football Week è tornato a parlare di Paulo Dybala: "A lui mi lega un rapporto d’affetto, lo portammo bambino a vedere la finale Champions della Juve. Però vanno fatte delle scelte, in attacco avevano quattro attaccanti: quelli erano e quelli sono, credo abbia fatto bene ad andare alla Roma”. Il dirigente nerazzurro ha poi concluso parlando della possibilità di lavorare di nuovo con l'argentino in futuro: "E' impegnato alla Roma ed è giusto che faccia la sua corsa. Difficile che io vada alla Roma e noi siamo a posto così”.

Il mercato giallorosso

—  

Nonostante un finale di stagione ancora tutto da scrivere, in casa Roma iniziano a muoversi le prime pedine per il prossimo mercato estivo. Dalla Spagna assicurano che su Samuel Umtiti ci sarebbe un duello tutto italiano che coinvolgerebbe proprio il club giallorosso e l'Inter. Il centrale francese dopo annate buie a Barcellona, è tornato ad alti livelli con la maglia del Lecce attirando su di sé l'attenzione di diversi club. Il suo contratto scadrà nel 2026 ma i blaugrana vorrebbero liberarsene visti i tanti problemi finanziari che stanno colpendo il club. Per un difensore che potrebbe entrare, un altro invece potrebbe salutare Trigoria. Roger Ibanez è seguito da vicino da diversi club di Premier League che avrebbero già inviato i loro osservatori per osservarlo più da vicino. Anche l'Atletico Madrid sta monitorando il suo profilo, sarà una lunga estate per il brasiliano. Può partire per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.