Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Inter e Juve su Smalling. Rui Patricio eliminato. Lukic richiesto anche in Premier

Inter e Juve su Smalling. Rui Patricio eliminato. Lukic richiesto anche in Premier - immagine 1
La Roma si guarda attorno anche per il ruolo di difensore centrale. Dybala resta l'unico giallorosso in Qatar. Domani Mourinho torna nella Capitale

Daniele Aloisi

Tra due giorni riapriranno i cancelli di Trigoria. La Roma tornerà ad allenarsi prima della partenza per il Portogallo. I giorni in Algarve serviranno a Mou per studiare le risposte del gruppo all’eventuale passaggio ad un modulo che prevede l’utilizzo di tre centrocampisti in mediana ma, soprattutto, a spronare quei calciatori che per ora hanno reso al di sotto delle aspettative. Nel mirino dello Special One (e del club) ci sono soprattutto Abraham, El Shaarawy e Belotti che - per diverse ragioni - sembrano caduti in una crisi di identità. La notizia più bella però può arrivare da Wijnaldum. Ieri l’olandese - in vacanza a Dubai - ha ricominciato a lavorare con il pallone: il centrocampista ha pubblicato sui social alcuni scatti dell’allenamento. La Roma conferma ufficialmente anche la terza amichevole del ritiro portoghese che partirà giovedì prossimo e durerà una settimana.

Inter e Juve su Smalling. Rui Patricio eliminato. Lukic richiesto anche in Premier- immagine 2

Dopo le partite con Cadice e Casa Pia (formazione portoghese), il club giallorosso ha rilasciato un altro comunicato con cui ha annunciato il terzo match contro gli olandesi del RKC Waalwijk.  Prosegue il Mondiale in Qatar. Nel paese sono arrivati anche i Friedkin, ieri a Doha il presidente romanista e il figlio, sono stati ricevuti da alcuni membri della famiglia reale, guidata dall’emiro Tamim bin Hamad Al Thani. Dybalaha esultato insieme alla sua Argentina sui social, mentre per Rui Patricio finisce l'avventura. Il Portogallo viene eliminato dal Marocco.

Mercato, aumenta la concorrenza per Lukic

—  

I bianconeri da tempo studiano la situazione di Smalling. Il difensore della Roma, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e quindi si libererebbe a zero, interessa alla Juventus, ma anche all’Inter. La Roma si guarda attorno anche per il ruolo di difensore centrale. La prossima estate di sicuro sarà quella che segnerà l'arrivo di almeno un rinforzo in quel reparto e si è tornato a parlare anche di Caglar Soyuncu. Tra i nomi accostati c'è anche Sasa Lukic, centrocampista del Torino in scadenza 2024 che effettivamente piace ai giallorossi. Ma che costa al momento circa 15 milioni, troppi. Il serbo vuole andare via, ma è stufo di aspettare e potrebbe anche rinnovare con i granata. Una finestra però può aprirsi per lui in Premier League.