rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Ora i giovani vengono usati per finanziare il mercato. Il dopo-Sabatini? Non arriverà un altro ds”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:“In tutti questi anni, il bilancio è stato positivo altrimenti non rispetterebbe i patti stabiliti dal Uefa. Alla Roma manca qualcuno che sia più incisivo di Iturbe: da un certo punto di vista sembra che l’argentino abbia paura di giocare con la maglia giallorossa. Di centrocampisti puri nella rosa ce ne sono solo quattro. Non ci possiamo aspettare da Florenzi che possa essere efficace allo stesso modo in tutti i ruoli nei quali può esser impiegato”.

DARIO BERSANI: “I rimpianti maggiori che ho dal mercato giallorosso sono le cessioni di Benatia e Marquinhos, anche quelli che abbiamo oggi però sono fortissimi. Vedi Vermaelen, Manolas e Ruediger. Sono arrivati grandi acquisti nel corso di questi ultimi sei anni in tutti i ruoli ma mancano buoni terzini. Era arrivato il momento di separarsi da Pjanic e anche Digne non lo rimpiangerò: certamente andavano rimpiazzati con giocatori di ruolo. Speriamo che arrivino dal campo dei segnali diversi da quelli arrivati fin’oggi".

ANGELO DI LIVIO: "Spalletti ha provato tantissimo la difesa a 3, sia in ritiro che durante le settimane successive. Bisogna essere bravi a capire il particolare".

RICCARDO ANGELINI:"Spalletti non può aver già bocciato Gerson, non l'ha ancora provato. Questo ragazzo è un patrimonio della società, ma ha bisogno di un periodo di adattamento prima di poter entrare nelle rotazioni del mister".

AUGUSTO CIARDI:“Ruediger potrebbe diventare un difensore molto forte, uno dei più bravi nella storia della Roma. Negli ultimi giorni di mercato si è parlato molto delle mediane: anche la Roma ha lavorato negli ultimi giorni per arrivare ad un centrocampista”.

NANDO DE NAPOLI:“Si deve correre per vincere le partite: si parte da una grande difesa e le squadre che ne hanno una forte, partono da una base rocciosa. La griglia di partenza di questo campionato è la stessa dello scorso anno: Juventus in testa, Napoli e Roma allo stesso livello”.

Potresti esserti perso