rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Wilmots ha voluto far arrivare un messaggio a Nainggolan”

Redazione

UGO TRANI:Tra El Shaarawy e Digne chi riscatto per primo? El Shaarawy. Se noi facciamo sempre il discorso delle plusvalenze, il Faraone se lo porti in alto ti vale anche 40 milioni. Io riscatterei comunque anche Digne, vista la carenza di terzini. Sono convinto che le operazioni di mercato passeranno molto dalle fasce. Per il Genoa Keita non mi risulta stia benissimo, potrebbe non farcela. I liguri non hanno niente da chiedere a questa partita, noi dobbiamo vincere assolutamente. Siamo sicuri che loro giochino con tutti i titolari? Hanno 4 diffidati a cominciare da Ansaldi e De Maio".

ALESSANDRO ANGELONI:Io credo che quest’anno Nainggolan abbia fatto la sua migliore stagione da quando è a Roma. A lui non frega nulla del Chelsea, non è una destinazione che lo fa impazzire, vorrebbe restare a Roma. Per il centrocampista belga Spalletti è l’allenatore adatto anche per crescere, con il toscano può raggiungere alti livelli. Cedendolo commetti un grande errore”.

PAOLA DI CARO:Sarebbe abbastanza sorprendente a questo punto se non ci fosse il contratto per Totti, non credo che sarebbe un segnale incoraggiante per la prossima stagione, soprattutto con il clima che c’è al momento. Mi sembra che la logica debba prevalere. Il calciomercato? Sembra che non ci sia un giocatore nostro non desiderato da altri! C’è anche un effetto panico in questa fase, io non credo che la Roma potrà vendere 4 giocatori titolari. La sensazione è quella che si stia preparando il campo per rendere accettabile il sacrificio di un big”.

LUCA VALDISERRI:Il fatto che una parte della curva Sud rientri secondo me è una cosa molto importante. Tra l’altro quel comunicato arriva il giorno in cui Gabrielli viene promosso a capo della Polizia. Tra El Shaarawy e Digne riscatterei prima il francese, non ho alcun dubbio. Secondo me Digne ha dimostrato di essere un terzino di grande qualità”.

CHIARA ZUCCHELLI:Credo che Dzeko abbia deluso Spalletti dal punto di vista caratteriale più che tecnico-tattico. Questa cosa che la Roma non riscatta El Shaarawy mi sembra una follia, io lo riscatterei tutta la vita. È italiano, è bravo, ha 23 anni, può giocare in più ruoli, ha fatto gol e assist”.

MASSIMILIANO MAGNI:Qua bisogna capire se Spalletti vuole un centravanti, e se lo vuoi te ne servono 2. A quel punto, però, dovresti fare un ragionamento diverso sugli esterni. Tredici milioni per El Shaarawy secondo me non sono tanti”.

Potresti esserti perso