rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Wilmots ha voluto far arrivare un messaggio a Nainggolan”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:L’intervista di Dzeko la terrei in considerazione proprio perché fatta nel suo paese. Ruediger? Lo confermerei, anche se potrebbe proprio essere lui il sacrificio che ti salva dalla cessione eccellente a centrocampo. Benatia? Il solito discorso, si è pentito immediatamente di aver lasciato Roma, ma prende uno sproposito di stipendio. Wilmots su Nainggolan? Gli ha voluto far arrivare questo messaggio, forse è uno un po’ all’antica, forse avrà saputo qualcosa. Se non dovesse andare agli Europei però la Roma non sarebbe contenta, perché un calciatore che va a queste competizioni è un patrimonio che si tutela e si valorizza e poi ci potrebbe essere contraccolpo psicologico”.

GIANLUCA PIACENTINI:“Totti? Sembra che si vada verso la soluzione auspicata da tutti: il rinnovo per un altro anno. I segnali che arrivano sono questi, quelli di un finale giusto. Questa storia è stata trattata in maniera non brillante da tutte le componenti, certo, ma possiamo dire che Roma-Chievo non sarà l’ultima partita all’Olimpico di Francesco Totti”.

MARCO VALERIO ROSSOMANDO:A Genova vedremo un 4-2-3-1 con Maicon sulla fascia destra e Dzeko davanti ai tre trequartisti, non credo Spalletti si possa inventare grandi cose. Io su Rüdiger non ho dubbi, la Roma lo riscatterà sicuramente. Anche perché su di lui c’è anche il Chelsea, io forse lo venderei anche a 25 milioni. E romanticamente non mi voglio arrendere al fatto che Castan non possa tornare più quel difensore che ci ricordavamo. Per me ha sbagliato a non andare a giocare a gennaio, ma vi ricordate quanto era forte Castan? Per il centravanti io farei all-in per Icardi”.

DARIO BERSANI:Servono tre vittorie, serve chiudere a quota 80 sperando che il Napoli inciampi ancora. Difficile, ma non impossibile. La Roma deve fare il suo chiudendo a cifra tonda. Almeno quello per chiudere bene e non lasciare nulla di intentato. I Fedayn tornano? Spero solo non ci sia spaccatura all’interno della Sud ora”.

Potresti esserti perso