rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “L’assenza di Salah pesa più a Dzeko che all’intera squadra”

Redazione

FABIO MACCHERONI:"Se la Roma è riuscita a riportarsi a -4 nonostante tutte le assenze e le sciagure che si sono sommate, riuscendo addirittura a migliorarsi in difesa, vuol dire che il momento peggiore è passato. La Juve rimane comunque più forte. L'unico sforzo che farei sul mercato è provare a prendere Defrel. Aiuterebbe molto Dzeko e avrebbe un impatto che neanche Salah potrebbe avere".

UGO TRANI:Con il blocco della traffico, domenica lo stadio sarà ancora più vuoto del solito. La situazione sul mercato è ferma ma credo che si possa sbloccare da un momento all'altro. Con pochi uomini c'è maggior impegno degli stessi e si dà molta più continuità ai risultati ed alla formazione, anche se è un grandissimo rischio. La Roma ha trovato la propria dimensione tra squalifiche ed infortuni pesanti. La Juve sta avendo un po' di problemi di calciatori e di tatticismi ed in difesa stanno tentennando troppe volte per i loro standard. Al momento la difesa e il centrocampo sono molto più in forma ed in salute di quelli bianconeri. Iturbe sta diventando veramente un caso perso”.

ALESSANDRO ANGELONI: "Adesso ti basterebbe poco per poter essere veramente competitivo, sarebbe veramente un peccato lasciarsi scappare questa occasione. Quando Spalletti dice che vanno fatti i conti con la rosa secondo me va ascoltato. Adesso si potrebbe fare l'investimento importante con un acquisto differito, ma come prima cosa devo sapere se Spalletti resta. Come talento sicuramente Jesé ha qualcosa in più di Defrel, ma Defrel è un giocatore affidabile e penso che possa essere un calciatore utile alla Roma. Se Spalletti ha bisogno di quel giocatore e la Roma vuole fare il sacrificio è giusto che lo faccia, ma è giusto anche pensare che allora Spalletti sarà l'allenatore per le prossime stagioni. Muriel mi piace di più, è un giocatore tecnicamente sublime, però sarebbe un acquisto giusto solo se avessi la garanzia che venga messo a posto da un punto di vista mentale, altrimenti sarebbe preferibile Defrel".

LUCA VALDISERRI: “Se l’Inter riesce a prendere Gagliardini con quella formula, magari lo può fare anche la Roma con Defrel. In tutta la Serie A, la Roma è la squadra che ha impiegato meno giocatori. Musonda? Se Spalletti dice certe cose agli ‘odiati’ giornalisti, vuol dire che vuole far passare un messaggio. Defrel e Castro? Sono giocatori pronti. Il francese sarebbe un ottimo acquisto, mi piace, ma se ho un po’ di soldi li metto su Badelj, Castro o Torreira. Lì è Spalletti che deve scegliere, i nomi sono quelli. La Juve qualche crepa ce l’ha, questo è un fatto sotto gli occhi di tutti”.

DANIELE LO MONACO:"Guardando al di là dell'onda emotiva e sperando che la Roma riesca a mantenere lo stesso passo della Juve nel girone d'andata, mi sembra improbabile che la Roma riesca a superare i bianconeri. Già in casa non perdono mai punti, in trasferta devono andare a Napoli e venire a Roma, ma possono poi vincere tutte le altre. Defrel? Buona alternativa, ma non è uno che sposta".

GUIDO ZAPPAVIGNA:"A Defrel ci credo, mi arrivano voci secondo cui siamo molto avanti. È un giocatore perfetto, che la butta dentro e può fare più ruoli. E poi stanno rientrando pure gli altri, quindi è l'ideale, anche perché la Juve è piena di problemi e la Roma deve approfittarne".

Potresti esserti perso