rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “L’assenza di Salah pesa più a Dzeko che all’intera squadra”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:"La Roma ha trovato una solidità di squadra che l'anno scorso non avevo e dietro ciò c'è un gran lavoro di Spalletti, che regala stimoli ad alcuni giocatori e continua a migliorarne tanti. Sembra che l'assenza di Salah pesi più a Dzeko che all'intera squadra. Forse il bosniaco è stanco di testa e avrebbe bisogno di una partita di stop. Quando sei obbligato a vincere sempre, ti logora un po' la testa e ne esci stanco anche di cervello. Riposare una partita potrebbe aiutarlo, oppure fare mercato e dare delle alternative al centravanti"

ALESSANDRO AUSTINI:"La Roma e Spalletti viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, ma le cose potrebbero complicarsi se non dovesse essere rinforzata la squadra. La frase dei soldi sotto il materasso è una frase pungente, ma non credo ci sia una contrapposizione tra la società e il suo allenatore. Le risorse, però, sono poche. La Roma ha il centrocampo più forte d'Italia, non lo cambierei con nessun altro. E' tornato Sadiq, ma non dovrebbe essere preso in considerazione da Spalletti. La Roma, ovviamente, non si può limitare a richiamare il nigeriano dal Bologna, ma serve muoversi sul mercato".

ADRIANO SERAFINI: “Fare il funerale alla Juventus è molto persicoloso perché i calciatori bianconeri potrebbero caricarsi troppo. La Roma deve sempre e comunque provarci perché ci sono tanti motivi e presupposti per vincere e far bene, avrà anche gli scontri diretti contro Juve e Napoli in casa. Non so se arriveranno nomi a sopresa in questo mercato, ma so solamente che Massara sta lavorando molto intensamente per portare calciatori utili alla causa di Spalletti: forse un centrocampista ed un sostituto di Iturbe”.

GABRIELE ZIANTONI: “Iturbe anche con il Torino sta facendo male, sembra un calciatore a fine carriera. Secondo me la Roma sta giocando molto bene, mostra spunti molto interessanti sia in difesa che in attacco, anche se vince solo per 1-0. Defrel è l'unico obiettivo vero della Roma per Spalletti perché saprebbe fare sia la punta che l'esterno offensivo, ma è molto difficile perché il Sassuolo chiede tantissimo per venderlo a gennaio. Spalletti è un grandissimo nel riuscire a valorizzare i propri calciatori, ad esempio Emerson Palmieri, senza chiedere troppo alla società sul mercato”.

UBALDO RIGHETTI: “L'Europa League ha la stessa importanza e la stessa responsabilità della Champions League: bisogna portare a casa ogni partita. Non credo in una Juventus in crisi, ma secondo me Allegri non sta vivendo belle giornate ultimamente. Il reparto arretrato della Roma sta difendendo molto più alto rispetto a qualche mese fa e sta facendo benissimo”.

DARIO BERSANI:Il regalo più grande che possa fare Pallotta ai tifosi giallorossi è quello di far firmare Spalletti per trattenerlo a Roma nei prossimi anni. Tutto il resto credo sia quasi marginale. Non so se a questo punto ci siano le possibilità di centrare un obiettivo sensibile che possa darti una mano. Continuo a credere che Alisson sia un ottimo portiere, un patrimonio da coltivare”.

AUGUSTO CIARDI:“Siamo disincantati per quanto riguarda la sessione attuale di calciomercato. Alla Roma serve un centrocampista, non mi interessano Feghouli, Jesé o Musonda. In attacco Spalletti la soluzione l’ha sempre trovata. Non è l’assenza di Salah che ha reso più forte la difesa della Roma”.

Potresti esserti perso