rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Da Pallotta le solite battute: come fa a dire quelle cose di Manolas e Totti?”

Redazione

 

ALESSANDRO CRISTOFORI:Zaza? Un giocatore giovane che è nel giro della nazionale. Io penso che il prezzo sia tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Lui ha rifiutato il Wolfsburg perché vuole restare in Serie A, ma non è che in Italia ci siano tutte queste alternative. Non credo che il Napoli vada su di lui come prima alternativa a Higuain, il minimo è Icardi. C’è questa sinergia tra Roma e Juve, vedremo… mi sembra di capire che ci sia da tenere gli occhi aperti”.

UGO TRANI:La situazione è questa: la Juve è più forte e non ci sono dubbi. La cessione di Pogba paradossalmente li migliora. Se il Napoli non sbaglia, con i soldi di Higuain fa una squadra più forte. Così ti staccano in due, non una solo una. La più penalizzata dalla cessione di Higuain alla Juve è la Roma. Senza ipotetici acquisti la formazione della Roma è Alisson, X, Manolas, Juan Jesus, Mario Rui, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Salah, Perotti, El Shaarawy con il 4-2-4 che a me non convince. Spero che Spalletti rivaluti Dzeko o compri un centravanti. Manca il terzino destro però. Io ce l’ho in mente ma ve lo dico domani. Per me sarebbe da prendere Darmian”.

MAURIZIO CATALANI:“Nacho sembra che non arriverà, la Roma deve comprare un difensore sull’out di destra, un altro centrale perché altrimenti si hanno solo Manolas, Juan Jesus e Gyomber. Mi risulta da ieri sera che la Roma stia preparano un colpo importante a centrocampo. Non so che idee si possano fare venire dal punto di vista economico per compare un giocatore importante, ma il cilindro magico non mi riguarda, ognuna di queste persone si farà i conti in tasca. Pallotta non lo sto più a sentire, tanto dice una cosa e succede puntualmente l’opposto”.

LUCA VALDISERRI: “Mentre prima la Roma era chiaramente vista, anche dalla Juventus, la rivale dei bianconeri in campionato, adesso si è ridotto il margine tra i giallorossi e gli altri club. Spalletti è una guida sicura, più di Mancini e Montella. La Roma resta la prima delle seconde, però con la stessa serietà bisogna dire che il distacco con la prima è aumentato e il vantaggio su quelle dietro è diminuito”

MASSIMILIANO MAGNI:“Sta iniziando a diventare stressante questa attesa per il preliminare, che dipenderà molto, e per l’inizio del campionato. Visto il calendario si può davvero partire bene e sfruttare il carico di entusiasmo. Quando una squadra fa una grande impresa è perché si mescolano una serie di fattori che portano alla sorpresa: il calendario, insieme all’entusiasmo va sfruttato per creare una sorpresa”.

FRANCESCA FERRAZZA:“Le parole di Pallotta sulla manovra di disturbo dell’Olympiacos per la cessione di Manolas non devono aver fatto piacere né a Spalletti, né a Sabatini che ha rapporti con il club. Spalletti utilizza di sponda i giornalisti per lanciare frecciatine ad alcuni diretti interessati”

Potresti esserti perso