rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Se la Lazio batte la Juve, la Roma vince lo scudetto”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:"La Roma ha la possibilità di giocare bene anche senza Salah, Spalletti è al comando della situazione Roma e sta facendo molto bene. Ho la sensazione che il tecnico non sia molto convinto di rimanere a Trigoria".

FRANCO MELLI:"La Roma ha un equilibrio che non va toccato, di conseguenza i giallorossi possono anche giocare senza Salah. Se la Lazio batte la Juve domenica, la Roma vince lo scudetto. E sarebbe una tragedia". 

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:"La Roma ha veramente bisogno di Jesé visto che torneranno Salah e Florenzi? Il calendario dei giallorossi è il migliore, giocheranno molte partite in casa e se riusciranno a far bene non so cosa potrebbe accadere".

FURIO FOCOLARI:“Stiamo parlando tutti di una Juve in crisi e non è così. Leggo tabelle con sconfitte dei bianconeri e vittorie della Roma. Ma che avete bevuto? Vincere a Torino domenica per la Lazio è quasi impossibile”.

NANDO ORSI: “La Roma non è superiore alla Lazio, c’è solo una partita di differenza. A Torino io penso a vincere, e non mi fa paura pensare di aiutare i giallorossi. Mancano talmente tante partite… Se un laziale spera di perdere contro la Juve per non fare una favore alla Roma, allora è un pazzo”.

GUIDO D’UBALDO:“Spalletti dice quasi sempre le cose che pensa, e non lascia nulla per strada. Contro la Sampdoria vuole vincere e chiede alla squadra la stessa intensità che chiede in campionato. A me sembra che lui sia molto coinvolto in questa crescita della squadra. La Roma dopo l’eliminazione nei preliminari di Champions ha avuto un certo sbandamento ma dopo la sconfitta allo Stadium ha capito che poteva giocarsela alla pari con la Juve, è scattata una certa convinzione nella testa dei giocatori. E questo è stato apprezzato molto dal tecnico. La Roma ci crede molto in questa Coppa Italia, il trofeo più abbordabile. Sarebbe il primo della proprietà americana”.

IVAN ZAZZARONI:Credo che la Roma deciderà a marzo se tenere Spalletti o meno. Faranno due conti e decideranno. Potrebbe anche decidere lui di non restare a prescindere da altre richieste. Spalletti, secondo me, guarda molto alla Premier. Lui vuole capire se questa Roma ti porta a fare un altro campionato da secondo/terzo posto aspettando che la Juve crolli, oppure ad ambire ad una vita professionale diversa”.

Potresti esserti perso