news as roma

Roma, un film indimenticabile: ecco tutti gli Oscar di una Champions quasi perfetta – FOTO

Francesco Balzani

VINCITORE

Roma-Barcellona 3-0: Tre grandi film, per un solo regista: Eusebio Di Francesco. Al suo esordio nell’Europa dei grandi l’allenatore della Roma ha tirato fuori titoli da urlo e momenti che resteranno per sempre nel cuore di questa città. Il suo capolavoro va in scena il 10 aprile, in una notte senza pretese contro il Barcellona dei marziani. Eusebio tira fuori dal cilindro il 3-4-1-2, e all’Olimpico inizia un Apocalypse now inaspettato. Prima Dzeko, poi il rigore di De Rossi, infine il tris di Manolas. La Roma ribalta il 4-1 dell’andata e tutto il mondo ammira i giallorossi. E il suo allenatore che i film se li fa in campo, e non dietro a un microfono.

[poll id="227"]

ALTRI CANDIDATI

Roma-Chelsea 3-0: La Roma vince il girone di ferro, conquistando la Britannia di Conte dopo il pareggio spettacolare dell’andata. E’ il 31 ottobre, la notte di Hallowen ma il film horror lo vivono i Blues in balia di una Roma perfetta trascinata dai gol di El Shaarawy e Perotti.

Roma-Liverpool 4-2: Poteva essere il perfetto sequel di Roma-Barcellona. Gli elementi c’erano tutti: un Olimpico da brividi, una squadra con gli occhi della tigre, un’atmosfera magica. Eusebio però ha dovuto fare i conti con un paio di errori sul set e con il cattivo di turno: Skomina. Lui, più forte dei buoni. Oppure no?

Potresti esserti perso