news as roma

Roma, un film indimenticabile: ecco tutti gli Oscar di una Champions quasi perfetta – FOTO

Francesco Balzani

VINCITORE

Dzeko in Chelsea-Roma: Lancio di Fazio, sinistro al volo di Dzeko e mezza Londra sotto choc. Detto così non sembra granché. Invece la rete del momentaneo 2-2 che Edin segna allo Stanford Bridge fa scoppiare davvero i fuochi d’artificio della Disney (e non quelli dei laziali frustrati). Un gol alla Van Basten, dice qualcuno. Di sicuro la più bella rete della Roma in questa Champions. Oscar meritato.

[poll id="229"]

ALTRI CANDIDATI

El Shaarawy in Roma-Chelsea: Ancora contro i Blues, che evidentemente stimolano la voglia di stupire degli attaccanti della Roma. Il film è appena iniziato, sono passati sì e no 30 secondi: Kolarov vede Dzeko in mezzo, il bosniaco appoggia indietro di testa per El Shaarawy che da fuori area la prende di esterno destro al volo e fa gonfiare rete, petto e cuore. Un gol faraonico.

Alisson in Roma-Atletico e il salvataggio di Peres: Non solo gol. Il cammino della Roma è stato possibile anche grazie ai salvataggi. Su tutti quelli del portiere brasiliano che nella prima partita di questa Champions ha impedito all’Atletico Madrid di Simeone di prendersi 3 punti pesantissimi all’Olimpico. Alisson ha murato Correa, Griezmann e Koke in una notte di pesanti critiche per Di Francesco. Sembrava l’inizio di un film noioso, altroché. Altro salvataggio provvidenziale arriva da chi non te l’aspetti. Nei minuti finali di Shakthar-Roma, infatti, Bruno Peres arriva dove Alisson non può arrivare e con la punta del piede devia un tiro a botta sicura di Ferreira. Poteva essere il 3-1, e la fine dei sogni di gloria.

Potresti esserti perso