Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, tornano Smalling e Lukaku. De Rossi: “Col Bayer sfida alla nostra portata”

Roma, tornano Smalling e Lukaku. De Rossi: “Col Bayer sfida alla nostra portata” - immagine 1
I giallorossi si avvicinano alla supersfida con i tedeschi con due ottime notizie, da confermare nella rifinitura di domani. Il tecnico, insieme a Paredes, è fiducioso. Arbitra Letexier
Redazione

Due giorni alla prima manche dell'attesissima semifinale di andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Oggi a Trigoria la Roma è tornata ad allenarsi con le due buone notizie che De Rossi aspettava: Chris Smalling e Romelu Lukaku si sono allenati con il gruppo e a meno di clamorosi ribaltoni saranno a disposizione dei giallorossi. Qualche noia in più per il capitano Lorenzo Pellegrini, che oggi non si è allenato ma solamente a scopo precauzionale: per lui nessun problema, ci sarà. “Sembra stiano bene e se risponderanno positivamente a livello fisico saranno convocati”, ha detto lo stesso Daniele De Rossi. Che poi ha aggiunto: “Siamo emozionati, vogliamo viverci un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli che sarà una sfida difficilissima, ma non fuori dalla nostra portata. Veniamo da un periodo dove stiamo rincorrendo e rincorrere leva tante energie”. Titolarissimo ovviamente Leandro Paredes, anche lui intervistato dai canali ufficiali del club (entrambi parleranno anche domani in conferenza stampa): “Siamo consapevoli che saranno due partite come le altre di Europa League, difficili come sarà questa. Affronteremo il match alla stessa maniera. Tutto quello che ci dice il mister ci dà lo stimolo per fare meglio e per migliorare”.

Proverà a ripetersi anche Mile Svilar, protagonista assoluto in questa Europa league, in particolare con i rigori parati contro il Feyenoord:“Ho ancora la pelle d’oca - dice il portiere della Roma -. De Rossi mi ha stupito, ha il fuoco dentro. Con i tifosi giallorossi il vantaggio di giocare in casa è grande perché lo stadio è sempre sold out e non è mai silenzioso. Quindi è una motivazione extra”. La stessa cosa che spera di ottenere anche Xabi Alonso da una BayArena sold out per il match di ritorno. Con De Rossi tra i giocatori rigenerati c’è anche Stephan El Shaarawy, anche lui titolare giovedì contro i tedeschi: “Dove vivrò dopo il ritiro? Non lo so ancora, diciamo che le opzioni sono Milano e Roma. Però spero di avere ancora tanto tempo per pensarci!" Di certo ora il pensiero è solo a questa supersfida europea. Che riparte proprio dall’ultimo ko del Bayer, ovvero la semifinale di andata dello scorso anno decisa dal gol di Bove all’Olimpico. Xabi Alonso sarà animato da un sentimento di rivincita, ma De Rossi non sarà da meno visto che contro lo spagnolo nel 2012 perse la finale dell’Europeo. Ad arbitrare il Mac di giovedì all’olimpico sarà il francese Francois Letexier che in questa stagione europea della Roma ha già diretto la vittoria col Brighton in casa e la sconfitta a Praga nei gironi. Poi per la Roma sarà di nuovo campionato con un altro big match, stavolta con la Juventus, per poi sfidare il Bayer in Germania e l'Atalanta nello scontro definitivo per la Champions. Con tutto il botta e risposta con la Lega Serie A, con Casini e Lotito dall'altra parte.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.