Si avvicina il giorno di Udinese-Roma (arbitro Damato). Giornata decisiva quella di domani per capire chi sarà a disposizione di mister Spalletti. Sempre più flebili le possibilità di vedere Perotti tra gli 11. Solo domani si capirà se l'argentino, che oggi si è allenato ancora a parte, sarà a disposizione almeno per la panchina. Assenti sicuri per squalifica De Rossi e Ruediger, che oggi ha risposto ad alcune domande fatte dai tifosi su Twitter. Tra le varie curiosità della sua vita privata, il tedesco è tornato sull'infortunio al ginocchio: "Recuperare è stato difficilissimo. Ora sto bene". Al suo posto tra i titolari, oltre al rientrante Manolas, sarà confermato Juan Jesus, grazie anche alla buona prestazione di Genova. Il brasiliano, poco utilizzato nelle ultime uscite, ha rilasciato un'intervista dove ha spiegato il segreto della squadra. "In allenamento come in partita siamo tosti e con carattere. Sappiamo quello che vuole il mister e i risultati si vedono. Ultimamente siamo stati perfetti". Potrebbe però non bastare essere perfetti per superare la Juventus e vincere lo scudetto. Ne è consapevole Szczesny, senza dubbio l'uomo del momento in casa Roma. Il portiere polacco ha detto la sua sulla corsa al primo posto: "Dobbiamo sperare che la Juventus perda della partite e conquistare 3 punti a Udine". Tre punti che, seppur con qualche difficoltà, arriveranno, stando a sentire Abel Balbo. Il doppio ex di giornata ha parlato ai nostri microfoni del match del Friuli: "La Roma è una grande squadra e ha l'obbligo di vincere".
news as roma
Roma, parola alla difesa. Jesus: “Ora siamo perfetti”. Szczesny: “La Juve? Speriamo perda…”
Ruediger parla dell'infortunio: "E' stata durissima recuperare". Balbo ai microfoni di Forzaroma: "Giallorossi favoriti ma sarà dura". Stadio, si aspettano gli atti del comune
MERCATO - Continua l'apparente immobilismo dei giallorossi in questa sessione di mercato. Mentre si aspetta una risposta definitiva dal West Ham per Feghouli, la Roma continua a monitorare altre piste. Sempre viva quella che porta a Musonda per il quale il suo allenatore Antonio Conte non ha escluso una partenza: "Vorrei che restasse, vediamo cosa accadrà". Chi non si muoverà da Roma è Edin Dzeko, corteggiato dal nuovo vento cinese, ma con i piedi ben saldi a Trigoria. A confermarlo il suo agente: "Edin è felice alla Roma, un suo trasferimento in Cina è impossibile". Per il centrocampo, mentre Sanson sembra avvicinarsi al Marsiglia di Garcia, per il centrocampo spunta un nome muovo. Si tratta di Bahlouli, giocatore del Monaco appena rientrato dal prestito allo Standard Liegi.
STADIO, PALLA AL COMUNE - Dopo il nulla di fatto registrato nella Conferenza dei Servizi che si è riunita ieri, si accavallano le dichiarazioni delle varie cariche pubbliche che hanno in mano il futuro del progetto, con la Roma spettatrice attenta interessata. Si attendono per il 31 gli atti del Comune. il presidente della Regione Lazio Zingaretti è categorico: "Basta chiacchiere, il Comune deve produrre gli atti". Il Sindaco Virgina Raggi continua mandare messaggi positivi ("Roma merita uno stadio che rispetti il piano regolatore") ma c'è chi s'interroga sulla sua vera volontà. Stefano Pedica del Partito Democratico non le manda a dire: "Raggi dica se vuole affossare il progetto oppure no". A stemperare gli animi ci ha pensato Ferrara, capogruppo del M5s: "Gli atti ci sono tutti, stiamo pensando al concreto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA