notizie rm

Balbo a FR: “Roma squadra solida, con l’Udinese vincerà. Fazio? Mi ha sorpreso”

La redazione di Forzaroma.info ha contattato l'ex attaccante argentino: "Per i giallorossi partita complicata. A Roma la storia ti obbliga a vincere"

Valerio Salviani

"Domenica la Roma giocherà a Udine una partita fondamentale per il suo campionato. Un ex che ha lasciato il segno in entrambe le squadre è Abel Balbo. Noi di Forzaroma.info l'abbiamo intervistato per chiedere un pronostico sulla partita e qualche curiosità:

"Domenica si gioca Udinese-Roma. Che partita s'aspetta?

Una partita complicata per entrambe per diversi motivi. La Roma trova una squadra che in casa è forte ed è sempre complicato vincere, mentre l’Udinese incontra una delle squadre più forti del campionato.

A Roma ci sono due argentini come Fazio e Perotti che stanno facendo molto bene. Si aspettava questo impatto?

Perotti me lo aspettavo, Fazio non lo conoscevo e mi ha sorpreso positivamente, è stato uno dei migliori fino ad ora. Sono molto contento che due argentini facciano bene qui a Roma.

"Udine e Roma sono due città completamente diverse. Ci racconta come le è cambiata la vita quando è passato ai giallorossi?

Sono due vite molto diverse, sia dal punto di vista delle squadre e quindi degli obiettivi che dal punto di vista della città. Una città ha 100mila abitanti e l’altra ne ha milioni. A Udine giochi e quando finisce la partita torni a casa tranquillamente camminando, mentre a Roma hai l’obbligo di vincere per tutto quello che rappresenta e per la storia della squadra. Due esperienze completamente diverse, molto intense entrambe ma comunque bellissime.

"Un pronostico per domenica?

Credo che vincerà la Roma. L’ho vista domenica contro il Genoa e mi è sembrata molto solida. Vincono i giallorossi.