Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, le reazioni al gesto di Mancini. Cassano: “De Rossi è un grande”

Roma, le reazioni al gesto di Mancini. Cassano: “De Rossi è un grande” - immagine 1
Tra le personalità di risaputa fede romanista si è acceso il dibattito sull'esultanza del difensore al termine della stracittaidna
Redazione

La settimana che segue il derby vinto dai giallorossi ha lasciato gli strascichi del dibattito aperto nel mondo romanista sul gesto di Gianluca Mancini al termine della partita. Il difensore ha deciso l'incontro con un  suo gol e al termine ha festeggiato sventolando una bandiera biancoceleste con sopra un grande topo nero. Sono numerose le personalità che si sono espresse su quanto accaduto, a partire da Rosella Sensi che ha sottolineato la non volontarietà del gesto del numero 23. Sono tante le voci di condanna, come quella di un ex difensore, Christian Panucci, che dopo aver paragonato il derby capitolino al superclassico argentino Boca-River ha analizzato il caso della bandiera. Hanno sorriso per la vittoria, ma sono rimasti delusi dalla festa finale Adriano Panatta e Carlo Verdone, preoccupati che quanto accaduto possa rovinare l'euforia per il derby vinto. Nando Orsi, si è invece concentrato sulla figura stessa di Gianluca Mancini, che secondo lui dovrebbe dare un esempio diverso considerando che tra pochi mesi potrebbe rappresentare l'Italia con la maglia della Nazionale ad Euro 2024. Sarri, dimissionario il mese scorso dalla panchina biancocelste ha infine commentato dicendo che "questa volta la Roma ha fatto la Lazio". In difesa del difensore romanista è intervenuta la moglie che lo ha elogiato attraverso un post Instagram.

Cassano: "De Rossi è un grande".

—  

Per quanto riguarda invece l'altro protagonista della vittoria del derby, Daniele De Rossi alla sua prima stracittadina in panchina, non ci sono che elogi da parte di celebrità sportive e non: Antonio Cassano ha confrontato presente e passato prossimo del club giallorosso, attaccando l'operato di Josè Mourinho e difendendo a spada tratta quello di DDR, per il quale, in una sede separata, il figlio di Walter Sabatini ha invocato il rinnovo. Anche Arrigo Sacchi ha sottolineato la necessità di riconfermare l'ex Capitan Futuro che ora, nella conferenza post vittoria sulla Lazio, ha affermato di essere diventato Mister Presente. Sacchi ha quindi spostato l'attenzione sul futuro della Roma che incontrerà il Milan giovedì in Europa League. A tal proposito è intervenuto anche Brocchi, ex di Lazio e del club rossonero, che ha affermato di sperare nella qualificazione del team di Pioli alle semifinali europee. Un obiettivo che l'allenatore parmense ha prefessito, ma che al momento dovrà passare attraverso l'assenza di Thiaw e Pobega i quali hanno svolto un allenamento personalizzato oggi a Milanello. A Trigoria invece era un giornata di riposo per la Roma, ma capitan Pellegrini si è comunque presentato al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per far fare un tour al figlio Thomas. La festa del derby è stata anche la festa di Tammy Abraham, che è tornato in campo per la prima volta dopo il brutto infortunio rimediato nell'ultima partita della scorsa stagione. Oggi l'inglese ha deciso di festeggiare su Instagram affermando: "Essere messi alla prova nella vita è inevitabile, essere sconfitti è facoltativo"

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.