Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Derby, -2. Sud libera, i tifosi: “Ricordiamo al mondo i colori di Roma”. De Rossi preoccupa

Il centrocampista continua a lavorare a parte e resta in forse per martedì. Serie A: il Milan frena, l'Atalanta vola. Stasera Napoli-Juve. Monchi, autografi e selfie con i tifosi del Siviglia

Valerio Salviani

Derby, ci siamo. Ieri Szczesny e Spalletti l'hanno definita la partita più importante della stagione. La Roma si giocherà l'accesso alla finale di Coppa Italia, una delle due competizioni nelle quali è ancora in corsa. Forse la più raggiungibile (in attesa dell'esito di Napoli-Juve di questa sera), nonostante l'handicap di 2 gol dal quale Totti e compagni dovranno rimontare. Questa volta però, a differenza dell'andata, a spingere i giallorossi ci sarà la curva Sud. Il digiuno da stadio è finito. Oggi, dopo la Nord, anche la curva romanista è stata liberata dalle barriereche un anno e mezzo fa avevano l'allontanato il cuore del tifo dall'Olimpico. Una vittoria per i tifosi, pronti a ritorno in grande stile. "Ogni tifoso porti una bandiera grande o piccola che sia, un vessillo e tanta tanta voce, perché martedì non conta solo il risultato oppure il gioco, ma tifarla ad oltranza con l’orgoglio che abbiamo noi romanisti! Ricordiamo al mondo quali sono i colori della capitale"Con questo annuncio, circolato su Facebook, il tifo organizzato ha chiamato a gran voce la sua gente.

DE ROSSI A RISCHIO - Continuano a preoccupare le condizioni di De Rossi, che non ha ancora recuperato dall'ematoma lombare procuratosi in Nazionale. Nella seduta d'allenamento odierna, il centrocampista di Ostia ha svolto individuale dividendosi tra campo e palestra. Se non dovesse farcela è pronto Paredes, che vorrà riscattare la prestazione non esaltante dell'andata. In porta tornerà Alisson, nonostante Szczesny continui nel suo momento d'oro. Sono 13 le partite a rete inviolata questa stagione per il polacco. Meglio di lui in Europa solo Pelè, numero 1 del Marsiglia. L'Arsenal continua però a snobbarlo e il suo futuro sembra lontano dai Gunners. Da capire se questa volta Spalletti vorrà passare alla difesa a 4 o se continuerà con il 3-4-2-1. Ciò che è sicura è la presenza di Dzeko. La Roma non può fare a meno dei suoi gol, adesso più che mai. Nel frattempo questo pomeriggio si è giocata la maggior parte delle partite del 30esimo turno. L'Atalanta ha rifilato 5 gol a domicilio al Genoa, il Crotone ha vinto a Verona con il Chievo, mentre il Milan ha pareggiato in casa del Pescara. Un punto a testa anche per Torino e Udinese,Fiorentina di misura sul Bologna e Cagliari che ha battuto il Palermo, sempre più diretto in serie B. Stasera il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus con la Roma spettatrice interessata.

[fncgallery id="602475"]

MONCHI SI AVVICINA - A Siviglia continua il fiume d'affetto per Monchi, dopo l'annuncio del divorzio dal club andaluso. Il ds che, molto probabilmente, l'anno prossimo sarà a capo dell'area tecnica della Roma, oggi è stato accolto allo stadio Sanchez Pizjuan da diversi tifosi che hanno dimostrato la gratitudine per gli anni di successi in biancorosso. Foto, abbracci e autografi in un pomeriggio da "Libro Cuore". “Quando un club si interessava a un calciatore del Siviglia, Monchi aveva già in mente tre sostituti“. Parola di Ivica Dragutinovicex difensore del Siviglia che ha commentato così l'addio di Mister Plusvalenza: “E’ un giorno molto triste per il sevillismo, ma Monchi vuole cambiare aria ed ha tutto il diritto di farlo“.