news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Individuale tra campo e palestra per De Rossi

Giallorossi subito al lavoro per iniziare a preparare la sfida di martedì prossimo contro la Lazio

Redazione

Dopo la vittoria contro l'Empoli, in casa Roma non c'è tempo da perdere: martedì sera i giallorossi affronteranno la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: per accedere in finale, la Roma dovrà ribaltare il 2-0 dell'andata in favore dei biancocelesti. Questa mattina la squadra di Spalletti si è messa subito al lavoro nel centro sportivo di Trigoria. Da valutare le condizioni di De Rossi, rimasto fuori nella gara di ieri sera a causa dell'ematoma nella regione sacro-iliaca rimediato in Nazionale: oggi il centrocampista della Roma ha continuato ad allenarsi a parte.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

Daniele De Rossi: ematoma nella zona lombare post-iliaca, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - Giallorossi al lavoro per iniziare a preparare il derby di martedì prossimo contro la Lazio. Squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri svolge lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri sono scesi in campo per riscaldamento atletico, torello, possesso palla e partitella finale. De Rossi, invece, si allena a parte: per lui lavoro individuale tra campo e palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Lazio in porta tornerà Alisson, con Manolas, Fazio e Ruediger a difendere i suoi pali. A centrocampo, in caso di assenza di De Rossi, spazio a Paredes al fianco di Strootman, con Peres a destra ed Emerson a sinistra. Nainggolan torna alle spalle di Dzeko: insieme a Salah, il belga proverà ad innescare il centravanti giallorosso.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko.