rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Con Monchi la Roma farà un grandissimo acquisto”

Redazione

MASSIMO CECCHINI: L'uomo dell'anno per me è Spalletti, il suo ritorno è stato decisivo. la partita più emozionante Roma-Torino con quella rimonta fantastica siglata da Totti. Il rimpianto il ritorno con il Porto. Bisognava stare tranquilli e gestirla meglio regalando 50 milioni alla società che avrebbero aiutato anche per il campionato".

UGO TRANI: "Massara non sarà il ds della Roma, questo lo sanno tutti, anche quelli che continuano a dire che si punterà su di lui. Dalla partenza di Sabatini Baldissoni è migliorato. Il suo discorso di ieri è il migliore fatto da quando è arrivato. La gestione degli ultimi 5 anni è stata disastrosa ma la cosa che mi fa sperare è che finalmente Baldissoni ha ammesso gli errori fatti. Mi aspetto che Mario Rui possa essere pronto il prima possibile ed essere migliore di Emerson".

ALESSANDRO ANGELONI: “Io da Juan Jesus non mi aspettavo grandissime cose, mentre da Bruno Peres sì, è stato un investimento su un giocatore titolare. Tra Mario Rui ed Emerson Palmieri chi è il titolare? In questo momento non c’è dubbio. Fortunatamente il brasiliano sta dando buone garanzie, a Rui lasciamo il tempo di tornare dopo l’infortunio. La partita che mi ha emozionato di più nel 2016? Ovviamente Roma-Torino”.

LUCA VALDISERRI:“Difficile dare un voto alto a questo 2016 perché sono stati falliti alcuni snodi fondamentali della stagione. Quello che mi sembra sia mancato alla Roma è un’immagine forte. Che cos’è la Roma? Ha molti punti di forza, ma non ne ha uno che la determina al di sopra delle altre. È ancora una squadra alla ricerca di un’identità, e questo è un difetto grave nel calcio di oggi. Massara fa il mercato insieme a Sabatini? Questo mi ha colpito, spero che non sia così. Fare il ds per interposta persona mi sembra una pessima idea. Cessioni a gennaio di pezzi grossi della Roma non me ne ricordo. A gennaio la normalità è completare un pochino la rosa, è difficile che arrivi il campione. Non penso che la Roma venderà in questa sessione di mercato, mentre a giugno è un altro discorso. Spalletti? Temo che possa piacere all'Inter”.

PAOLA DI CARO:“Voto al 2016 della Roma? Sicuramente sufficiente, è un voto che va tra il 6 e il 6 e mezzo. Non si può dare di più perché il risultato della scorsa stagione è il minimo a cui dovevi arrivare. Le gare del salto, quelle col Porto e quella con la Juve, sono state sconfitte dolorose. Non si può essere entusiasti. Bene la continuità, il gioco, il recupero di alcuni calciatori, mentre per quanto riguarda i risultati è ancora tutto da vedere. Non ci si può spostare tanto più in alto della sufficienza”.

GUIDO ZAPPAVIGNA:“La cosa fondamentale è che non si smantelli questa squadra. Prefrisco non prendere nessuno che mandare via un pezzo forte come si fa ogni anno. Non bisogna smantellare questa squadra che ci sta dando qualche soddisfazione, quest’anno potrebbe portarci a qualche trofeo insperato. Intanto è in lotta su tre fronti, quindi cerchiamo di mantenere la squadra così com’è. Ora spero che Spalletti sciolga le sue riserve e rimanga a Roma il più a lungo possibile. Io credo che stia ragionando sul fatto se continuare o meno a combattere sulle piccole polemiche, lo vedo dai comportamenti nelle conferenze stampa. Le tre vittorie più belle del 2016? I due derby e la vittoria con 3 reti a Napoli”.

Potresti esserti perso