rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Gerson al Lille? Iniziata la ‘desabatinizzazione’ a Trigoria”

Redazione

GUIDO D’UBALDO:“Spalletti conosce bene lo stato d’animo della sua squadra e credo che in questi giorni dovrà lavorare molto per mantenere alta l’attenzione sugli obiettivi stagionali, tra i quali anche la Coppa Italia. Ieri la Roma è caduta nelle amnesie di inizio stagione che ormai sembravano gettate alle spalle. Spalletti ha sbagliato nella scelta di impiegare Vermaelen, ma non può essere solo questo il motivo della sconfitta. Ci sono stati diversi giocatori al di sotto delle loro potenzialità. Sul mercato credo che la Roma resterà così, con l'arrivo di Grenier al posto di Gerson. Defrel è stato cercato fino a sabato con almeno sette incontri tra i due club, ma non se n'è fatto niente ed ora a Trigoria aspettano il rientro di Salah e Florenzi”.

IVAN ZAZZARONI:La Juve sta trattando con il manager di Paredes per poi andare a Trigoria e fare l’offerta. La mia è più di una sensazione. Vedremo se faranno in tempo a riuscirci entro domani. La Juve cerca comunque un centrocampista, Paredes è giovane e di prospettiva. La Juve ha bocciato Kessie. Ieri ho visto alcuni giocatori della Roma stanchi, mi ha colpito una certa insufficienza protettiva vista in passato”.

STEFANO AGRESTI:Io credo che se arrivano a Trigoria con i soldi, Paredes lo impacchettano con tanto di fiocco. Non è adatto al gioco di Spalletti. E se con quei soldi ci compri Kessie, per me ci sta. Il problema è se lo vendono adesso, perché non è facile trovare in un giorno un centrocampista pronto. Forse solo se prendi Badelj. Ieri ho visto un po’ giù De Rossi, giocatore fondamentale della Roma nell’exploit della squadra”.

TONY DAMASCELLI:“Quella della Roma ieri è una sconfitta pesante, ma non è la ghigliottina che le taglia la testa. Il turno appena giocato è la dimostrazione che non esiste un calendario facile per nessuno, ogni partita, soprattutto in Italia, ha una storia a sé. La Roma ha perso per una serie di congiunture infelici che in altre occasioni erano state felici. Se Spalletti dice che l’errore principale è stato quello arbitrale nel finale, sbaglia soprattutto perché dà un alibi alla squadra. Quando parla di squadra ‘spappolata’ non lo capisco, mi sembra eccessivo”.

LUIGI FERRAJOLO:“Non bisogna fare drammi dopo la sconfitta di ieri, gli allenatori sono pagati per fare delle scelte e possono anche sbagliare. Il centrocampo l’ho visto stanco, poteva inserire Paredes un po’ prima. Leggo di una possibile cessione dell’argentino, sarebbe folle, un delitto. Non è il caso, però, di considerare Spalletti uno scemo o la Roma una squadra bollita, ci vuole equilibrio. La Roma avrebbe bisogno di un centrocampista per dar riposo a quelli che giocano e Grenier non so come stia fisicamente e quanto possa essere affidabile. Defrel sarebbe stato un ottimo acquisto, ma non adesso visto che rientrano Salah e Florenzi”.

SANDRO SABATINI: “La punizione di Muriel ed il rigore negato a Dzeko sono errori non ammissibili e clamorosi. La Roma ieri ha peccato un po' di forma ed è andata un po' in confusione”.

MARIO MATTIOLI:“Non capisco perché Spalletti non abbia sostituito Vermaelen a fine primo tempo vedendolo in piena difficoltà, trovo difficile trovare una motivazione logica”.

ROBERTO PRUZZO:“Non mi aspettavo la sconfitta della Roma e la Samp ha giocato molto bene. I giallorossi hanno avuto pochissime occasioni ed ha peccato sulla concentrazione, dovevano affrontare la partita in maniera diversa. La squadra non ha avuto l'atteggiamento che Spalletti voleva, ora bisognerà ragionare molto sul futuro. I giallorossi sono secondi ed ora bisogna mantenere la posizione. De Rossi non mi è piaciuto, ma anche tutta la squadra è stata insufficiente, non hanno per niente dominato la partita”

Potresti esserti perso