rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “A Sabatini rimprovero il fatto di aver cambiato tardi l’allenatore. Una grave colpa”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI:Sono un po’ di settimane che Spalletti ci fa passare dei weekend felici. Qualcuno ha avuto la sensazione che la Roma ieri non vincesse la partita? Io no. La sensazione che questa sia stata una stagione sprecata credo che ce la porteremo fino alla fine. Come valori tecnici credo che la Roma non abbia nulla da invidiare a Juventus e Napoli, forse giusto i bianconeri sono un po’ più avanti. Nella vittoria di ieri vedo molto di Spalletti, è sempre più leader, più protagonista. Sta cercando di ricostruire dalle macerie che ha trovato. Ieri la cosa che è saltata più agli occhi è stata la sua capacità di intervenire a partita in corso, questo è sicuramente un valore aggiunto”.

MARCO MADEDDU:Ieri mi sono quasi emozionato quando Spalletti ha detto che la gara con il Real Madrid ce la andremo a giocare. Ieri la Roma arriva alla vittoria attraverso il gioco, è stata una gara condotta dalla panchina. C’era un ragionamento dietro, questo credo sia il dato più importante. Ora si è svegliato Dzeko, speriamo che si sia sbloccato definitivamente. Con lui la Roma avrebbe davvero una marcia in più. Questo è sicuramente uno Spalletti migliore di quello che avevamo visto qua anni fa”.

VALENTINA CATONI:La Roma si porta a casa tre punti meravigliosamente importanti e ora si mette in poltrona in questo weekend, in attesa del verdetto della gara tra Fiorentina e Inter. Dzeko? Ci aggrappiamo alla speranza che quel gol gli abbia veramente fatto fare un clic”.

DARIO BERSANI:La Roma è la favorita per il terzo posto, ma non da ieri. Un processo di maturazione sta avvenendo sotto tanti punti di vista, soprattutto quello della tenuta mentale oltre che fisica. Tatticamente ora la Roma sta facendo una full immersion, stanno cercando di capire tutto quello che avevano dimenticato, disimparato o mai saputo. In questo momento Spalletti mi sembra padrone di tutto, la Roma è sua. Adesso può fare una carriera alla Ferguson. Per il bene della Roma che verrà, Pallotta allontani subito chi cercava di aspettare ancora a cambiare allenatore, di farlo impazzire ancora in una situazione in cui tutti stavano stretti. Hanno lasciato la Roma un mese sul fuoco”.

AUGUSTO CIARDI:Dzeko? Speriamo sia soltanto l’inizio, che si sia finalmente sbloccato. Spalletti ha le chiavi della Roma. Spalletti nel post-gara è quasi meglio di quello che fa vedere in gara. Questi giocatori hanno finalmente ritrovato la fiducia che andava cercando Garcia. Gente che ci è rimasta male vedendo il gol di Dzeko, ma andatevi a vedere la Lazio. Forse nemmeno loro vi accetterebbero”.

Potresti esserti perso