rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “A Sabatini rimprovero il fatto di aver cambiato tardi l’allenatore. Una grave colpa”

Redazione

ROBERTO RENGA:Nel primo tempo la Roma non ha giocato bene, poi Spalletti ha cambiato qualcosa ed è stata tutta un’altra Roma. La Roma ha fatto un gol po’ estemporaneo, poi ha preso il pareggio. In un’altra occasione sarebbe stato letale, invece a quel punto si è vista la Roma. Mi è piaciuto molto Pjanic per come è entrato in partita dalla panchina, lui è stata la chiave di volta. Vittoria molto importante, per la testa e per le gambe. Probabilmente ora abbiamo una Roma ritrovata, adesso sì. Voto 7, anche se Ruediger ha commesso un errore imperdonabile”.

ROBERTO PRUZZO:La Roma è fatta di giocatori molto forti, mi sembrava logico che potesse arrivare questa quarta vittoria consecutiva. C’è la convinzione, la sicurezza di poter fare ancora bene da qui alla fine. Dzeko mi è piaciuto perché ha giocato per la squadra, inevitabilmente poi fai gol quando meno te l’aspetti. Mi è sembrato molto dentro la partita, ha avuto una soddisfazione finale. Questa squadra ha una sua identità, è padrona della situazione, difficilmente va in difficoltà anche se dietro qualche lacuna c’è sempre. Ha delle certezze che magari un mese fa non aveva”.

SANDRO SABATINI:Il segnale più importante è sicuramente il gol di Dzeko. Può fare anche lui molto di più, ma la rete è sicuramente significativa. Andando a vincere negli ultimi minuti, la Roma ha un po’ cancellato i dubbi sulla preparazione atletica. La Roma è salita di un altro gradino, non solo in classifica ma anche nel gioco”.

NANDO ORSI:La Roma è terza da sola meritatamente. La cura Spalletti penso sia straordinaria, il merito è tutto suo che ha preso in mano la squadra. I numeri ci sono”.

Potresti esserti perso