rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Venti milioni per Defrel? Per me ne vale la metà”

Redazione

UGO TRANI:"La cosa che mi preoccupa di Squinzi è che quando fa l'elenco dei giovani che hanno ci mette anche Pellegrini. Bisogna capire fino a che punto puoi arrivare per prendere Defrel, perché la situazione non mi sembra abbastanza chiara dal punto di vista delle dichiarazioni visto che Spalletti lo vuole, ma ha pure detto che resta così. Secondo me Spalletti sta dando una mano alla Roma nella trattativa dicendo che se non si fa non fa niente. Per Defrel c'è una trattativa che è aperta ma non è facile convincere Squinzi. Non puoi assolutamente dar via Pellegrini, secondo me deve far parte della rosa del prossimo anno perché ha tutta una serie di caratteristiche fondamentali che ti fanno capire che non lo devi perdere. Il fatto che Fazio sia stato pagato così poco ti fa pensare quanti soldi hai buttato in altro modo. Secondo me è la più bella sorpresa della stagione".

ALESSANDRO ANGELONI: "Finché il mercato non è chiuso c'è sempre speranza che possa arrivare qualcuno, quindi ad ora non me la sento di dire che la Roma rimarrà così, anche se le intenzioni sono quelle di non buttare soldi. Poi in tutta questa situazione con Defrel c'è anche il gioco della parti, la Roma l'offerta importante per Defrel non è intenzionata a farla e al limite è intenzionata a fare un discorso di acquisto differito. Io se dovessi giocarmi un jolly sul mercato, me lo giocherei a centrocampo e non vado a prendermi un attaccante. Poi ovvio che anche un attaccante può far comodo, ma tra Badelj e Defrel io in questo momento andrei ad investire sul centrocampista, nonostante la stima che io possa avere per Defrel. Io sono d'accordo nel prenderlo, ma dipende sempre dal tipo di costo e da quello che devi sacrificare: il Sassuolo ti chiede l'investimento ma ti chiede anche dei giovani promettenti".

MARCO DELVECCHIO:Roma-Cagliari? Non pensavo che la Roma rischiasse così tanto, pensavo ad una partita un po’ più facile. Fortunatamente c’è stata quella zampata di Dzeko: avendo visto il replay, il fallo era del difensore. Il bosniaco ha fatto veramente un gran gol. Secondo me la Roma ha fatto troppo poco, mi è sembrata un po’ stanca, soprattutto a centrocampo. Tenere la partita viva fino al 90’ mi ha fatto un po’ preoccupare. Ieri con Nela stavamo parlando di quanto questa squadra sia cambiata: è diventata più cinica e più concreta. Non so se Salah troverà posto quando tornerà. Defrel? Non arriverà, come non arriverà nessuno. Io sono d’accordo con questa politica, farei la stessa cosa: o arriva uno che ti fa la differenza o che senso ha prenderlo?”.

LUCA VALDISERRI:“Defrel mi piace, ma c’è un tempo per comprare i giocatori e adesso questo tempo sta per scadere. Defrel che arriva oggi non ha il valore del Defrel che arriva a inizio gennaio. Il problema è uno solo e si chiama liquidità. Il valore di Defrel va dai 14 ai 18 milioni di euro. Se la Roma avesse 15 milioni cash da mettere sul tavolo, il francese sarebbe già a Roma. Se la Roma insiste così tanto per averlo, quali sono i motivi? Il primo, secondo me, è che su El Shaarawy è stata un po’ persa la fiducia. La seconda riguarda Salah: nella testa di Spalletti ci può stare che l’egiziano che ritorna abbia bisogno di 3 settimane per rimettersi completamente in forma. Sono d’accordo con l’acquisto di Defrel, ma mi dispiacerebbe dover rinunciare a qualche giovane davvero promettente per prendere il francese”.

DANIELE LO MONACO: "Dzeko e Fazio, in qualche modo, sono due rivalutati. Fazio non era titolare all'inizio, ma ha lavorato seriamente. Anche a me all'inizio sembrava uno con un grande senso tattico, ma privo di talento. E invece è diventato la chiave dell'equilibrio che Spalletti ha trovato, è un giocatore correttissimo, ha preso una sola ammonizione e lo scorso anno si lodava tanto Rugani per lo stesso motivo...".

Potresti esserti perso