rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Venti milioni per Defrel? Per me ne vale la metà”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:"Defrel? Spero di vederlo in rosa a Marassi, ma anche se arrivasse dopo andrebbe bene lo stesso. L'importante è che arrivi perché serve in squadra un rinforzo in attacco. Se la trattativa saltasse, cono quasi sicuro che la Roma abbia comunque una carta di riserva".

FEDERICO NISII: “Per Roma-Cagliari mi sentivo tranquillo, ma contro la Sampdoria non vedo una partita facile. Sarà una partitaccia, prevedo il cartellino giallo dopo dodici minuti”.  

ADRIANO SERAFINI:Non è scontato che si stia seguendo solamente Defrel, il mercato è imprevedibile. L'attaccante del Sassuolo, secondo me, sarebbe un buon acquisto anche in vista della prossima stagione, soprattutto perché è in grado di ricoprire moltissimi ruoli d'attacco. Se la sua valutazione è elevata bisogna chiederlo alla società giallorossa, non ai tifosi. Una società come la Roma non si priverà di Marchizza e Tumminello cedendoli, magari li manderà in prestito per farli crescere. Spalletti sta seguendo con estrema attenzione il mercato aiutato dal ds Massara, ma sta pensando anche di poter rimanere senza nuovi arrivi e con la sola cessione di Iturbe”.

UBALDO RIGHETTI:“Non si discutono le qualità di Defrel, ma la sua utilità nella Roma e nel suo nuovo equilibrio. Numericamente manca qualcosa, ma l'importante è che allenatore e società abbiano le idee molto chiare. Auguro a Florenzi di tornare sul campo proprio come ha fatto Antonio Ruediger, con il suo entusiasmo”.

GABRIELE ZIANTONI:Fazio sta meritando tutti gli elogi che sta ricevendo. Salah quando tornerà non sarà più un titolare inamovibile perché il nuovo modulo spallettiano ha trovato equilibrio. Defrel può occupare molte posizioni in attacco, però c'è anche la sensazione che la Roma stia cercando un centrocampista che conosca il nostro campionato, proprio come Pellegrini”.

DARIO BERSANI:Gerson e Uçan non sono calciatori da Spalletti. Emerson Palmieri, invece, è l’esempio dell’umiltà, ora il mister l’ha paragonato addirittura a Candela. Lui ha migliorato gente già formata, già adulta, i Cassetti, i Tonetto, i Perrotta. Altri probabilmente gli fanno perdere tempo. Gerson dovrà andare in prestito per formarsi. Adesso dobbiamo prendere atto del fatto che la situazione dei tifosi è cambiata. Vedremo se a fine stagione ci saranno i presupposti per rivedere la curva. La media a cui dobbiamo abituarci senza curva è questa: 20-25mila spettatori. Il binomio Monchi-Spalletti fatico a vederlo. Defrel? L’operazione l’avrei fatta in mezzo al campo, non in attacco. Non mi andrei a svenare per lui, e soprattutto ci penserei attentamente se devo rinunciare a Pellegrini”.

AUGUSTO CIARDI:Al momento Federico Fazio è il miglior difensore della Serie A, chi lo avrebbe mai immaginato. Spalletti migliora chi ha voglia di migliorarsi. Oggi con Spalletti, Lamela sarebbe uno dei 15 attaccanti più forti d’Europa. Per me al momento ha mostrato il 40% del suo potenziale. Per me Gerson avrà una svolta in carriera davanti alla difesa proprio con Spalletti. Certo, ora la Roma non può permettersi esperimenti, ma un domani se hai vinto… La Roma deve migliorare nei cross. Defrel? Alla Roma servirebbe molto di più un centrocampista”.

Potresti esserti perso