rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Nainggolan vicino alla porta è stata una bella scelta”

Redazione

MARIO SCONCERTI: "La regolarità del campionato è fatta salva dal fatto che si può vendere e comprare tutti. E' una società che decide di favorirne un'altra e spiegare ai tifosi che un giocatore come Manolas vale 40 milioni. I soldi non sono un orpello, sono una cosa fondamentale. La Juve sono anni che si autofinanzia, ha comprato Higuain con i soldi di Pogba. Non si può pensare che una società vada avanti tirando fuori i soldi. La Roma ha fatto un grande salto di qualità, ha trasformato le spese in investimenti. Il bilancio è una regola di legge. Non sono sorpreso dal fatto che la Roma possa pensare di vendere Manolas. La Roma sta dimostrando di essere una società affidabile. Io mi vergogno a chiedere al mio presidente di continuo i soldi. Nainggolan? Ha un bel tiro, se lo metti vicino alla porta rende molto sotto quel punto di vista. E’ stata una bella intuizione di Spalletti".

NANDO ORSI:"In questo momento la Roma è la squadra più forte del campionato, ma non sottovalutate la Juve. Dopo la sconfitta a Firenze sento dire incredibili sui bianconeri. Ci sono sempre quattro punti di distacco, eh...Nainggolan è sempre più sgrezzato, oggi è più tecnico e più utile alla Roma. I giallorossi devono continuare ad essere umile e non deve ascoltare l'esaltazione di questa città"

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:"Avete visto Nainggolan dopo che ha realizzato i gol? Non ha esultato. Mi domando perché e se c'entra qualcosa con la trattativa per l'aumento del contratto. Strano, perché lui è quello che ha più carattere in questa Roma. Paredes visto in questi giorni è davvero meglio di Pjanic come diceva Spalletti. In questo momento la Roma mi sembra quasi imbattibile, fortissima in tutti i reparti"

MARIO MATTIOLI:"La Samp ieri sera davanti alla Roma si è scansata. Difficilmente in campionato troverai avversari così arrendevoli. Da quando c'è stata la svolta tattica di spostarlo più in avanti, con libertà di agire, Nainggolan gioca con più fantasia e determinazione. Entra sempre nelle azioni dove i suoi compagni fanno gol. Oggi è più redditizio per la squadra. La Roma ha meno peso ed ottiene più risultati"

ROBERTO PRUZZO:"Nainggolan sta diventando un leader della squadra. E' stato bravo Spalletti a cucirgli addosso questo ruolo, e bravo lui ad interpretarlo. La Roma è a un livello di condizione psico-fisico molto alto ed è difficile da affrontare. Come giocatore ha anche El Shaarawy in grande spolvero".

Potresti esserti perso