rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PICCININI: “Perotti è un giocatore formidabile”, DOTTO: “Ha tutti i fondamentali del campione”

Redazione

CARLO ZAMPA:Questo è un momento positivo, ma i problemi ce ne sono e sono ancora tanti. La Roma è ancora quinta in classifica, non c’è certamente da festeggiare, però è arrivata la terza vittoria consecutiva e va bene così. Ieri si è sentita molto l’assenza di De Rossi e Nainggolan. La squadra sta studiando, ha riniziato da capo, bisogna avere pazienza anche se non c’è tempo. Venerdì abbiamo un’altra occasione grandissima, vincendo con il Carpi poi ti puoi mettere tranquillo a vedere lo scontro diretto tra Inter e Fiorentina, due squadre in cui non regna la tranquillità. La sensazione è che il momento peggiore della Roma sia passato”.

ROBERTO INFASCELLI:Molti spunti positivi emergono dalla partita di ieri, chiaramente c’è anche qualche ombra. Senza De Rossi e Nainggolan è mancata un po’ di sapienza tattica. Il centrocampo continua ad essere il vero buco della Roma”.

SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI:Tra Reggio Emilia e la partita di ieri la Roma è stata anche fortunata, anche questo è un segnale importante, in altri tempi non sarebbe successo. Speriamo più che altro che la Roma possa trovare la continuità nei 90 minuti, speriamo possa esserci un’inversione di rotta. Ruediger sta acquisendo fiducia, tenta sempre la giocata. Nel primo tempo non mi è dispiaciuto Maicon. La Roma in avanti non ha un modulo preciso”.

UGO TRANI:"Le parole di Spalletti sull'ambiente hanno distrutto cinque anni di piagnisteo della società. Allegri venne accolto a calci e sputi a Torino e nella stessa stagione ha sfiorato il triplete mentre a Roma il DS Sabatini si è lamentato per le carote lasciate fuori da Trigoria, definendo la contestazione incivile. Szczesny è di gran lunga il migliore acquisto di questa stagione."

MAURIZIO CATALANI:"Mi sto stufando di andare allo stadio a certe condizioni, il trattamento riservato ai tifosi è scandaloso. Credo che il centrocampo della Roma non sia di alto livello come si pensa; Sono cinque anni che Pjanic dimostra di non essere un campione. Ieri la Roma nonostante la vittoria ha fatto un passo indietro rispetto alla partita col Sassuolo"

MASSIMO CECCHINI:"La Roma sta impostando un discorso tecnico che porterà i suoi frutti e questo è l'aspetto positivo. Spalletti ha messo mano sulla squadra e anche lui si è accorto che non può ancora reggere determinati ritmi; questo potrebbe essere un problema perché la squadra deve rincorrere. Forse il gioco di Spalletti richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto a quello di Garcia."

LUCA VALDISERRI: "De Rossi e Nainggolan sono l'architrave fisica della squadra e della loro mancanza ne ha sofferto soprattutto Pjanic; Szczesny a parte qualche partita si è sempre dimostrato un portiere di livello internazionale. La Roma è tornata in corsa ma per raggiungere il terzo posto deve assolutamente migliorare molti aspetti".

MASSIMILIANO MAGNI:"La Roma ieri ha meritato la vittoria nonostante la sofferenza del finale e non parlerei di passo indietro perché la squadra ha cambiato tecnico e le difficoltà sono fisiologiche. Alcuni giocatori reggono 45 minuti e in serie A non è concepibile. Perotti mi sta stupendo in positivo ma deve ancora dimostrare di essere all'altezza di una squadra che punta a vincere".

Potresti esserti perso