rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Iturbe si è perso, rischia di essere un danno incalcolabile per la Roma”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:Non c’è una squadra che gioca per 90’ ad un ritmo così alto da pensare che la Roma sia in crisi, ci sono tutte le possibilità che questa squadra possa ancora migliorare. La traversa di Cassani e il rigore di Berardi? Se il primo tempo tempo di Sassuolo-Roma finisce 0-4, nessuno avrebbe nulla da recriminare. Mi aspetto che venerdì con il Carpi la Roma possa giocare una buona partita, come mi aspetto che Castori rimetta il pullman lì davanti alla sua porta”.

NANDO ORSI:La svolta nella Roma è arrivata nei risultati. Qualcosa si vede, Spalletti sta cercando di dare alla squadra qualcosa di suo. È stata molto aiutata dai risultati, ancora non mi convince a pieno, la voglio vedere in partite più difficili. Il rigore del Sassuolo non è venuto per caso. Sarà una casualità che sempre nell’ultima mezz’ora la Roma ha problemi? I 9 punti sono una mano santa, però non si può dire che la Roma è diventata una squadra straordinaria. Con Spalletti questa squadra ha svoltato, ma deve migliorare tanto sotto diversi punti di vista. Alisson? I portieri brasiliani non mi convincono”.

STEFANO AGRESTI:E’ fondamentale che la Roma abbia vinto queste partite anche se non meritava di vincerle tutte. La Roma aveva bisogno di risultati, e penso che questi risultati l’aiuteranno a trovare anche il gioco. Mi è piaciuta a sprazzi, ma una volta vinte queste partite affronta le prossime con maggiore difficoltà. Se fosse entrato il rigore di Berardi o la traversa di Cassani il giudizio sarebbe stato diverso. Non è ancora una Roma grande, ma i risultati l’aiuteranno. La Roma è favorita nella corsa al terzo posto, è la squadra più forte come organico, anche se non è quella che gioca meglio”.

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:La Roma è stata la squadra che con il mercato ha cambiato tutto. Ci sono da completare le partite però, gioca un’ora e poi rischia sempre. Ma in una settimana la Roma ha svoltato, più di una settimana fa era in caduta libera e invece, anche con un po’ di fortuna, è tutto cambiato in poco tempo. C’è stata la svolta dei risultati, ma la Roma deve migliorare sotto tanti aspetti, altrimenti non va lontana”.

Potresti esserti perso