rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “L’Europa League deve diventare il primo obiettivo della Roma”

Redazione

NANDO ORSI/2:“Strootman ha commesso tre errori e ne esce pulito, Cataldi che ha preso l’acqua in faccia è stato espulso. Ecco dov’è che il campionato è stato falsato, caro Baldissoni. I polveroni si alzano solo quando succedono le cose alla Roma. Da oggi puoi gettare l’acqua in faccia ad un avversario senza essere ammoniti o espulsi”.

ANTONELLO ANGELINI:“Strootman avrebbe meritato una squalifica per stupidità, visto che dopo il gol ha fatto una sceneggiata. La Roma non riesce a godersi una vittoria in un derby mai. A Torino queste cose non le ho mai viste. Avrei voluto vedere a parti invertite cosa sarebbe successo, cosa avrebbe detto Baldissoni. Che la Roma si senta accerchiata è davvero il colmo dei colmi”.

LUIGI FERRAJOLO:“Baldissoni andrebbe deferito perché ha parlato di irregolarità del campionato. Strootman doveva essere espulso per quello che ha fatto nei confronti di Cataldi con l’acqua, ma poi la simulazione non c’è stata”.

PAOLO CERICOLA:“Nel derby la Lazio ha capito che le cose sarebbero andate male dal punto di vista arbitrale quando su Bruno Peres è stato dato un rigore inesistente ed è stato ammonito Biglia, condizionando il giocatore. E già l’anno scorso la Lazio ha subito un rigore per un fallo su Dzeko fuori area. Io adesso mi aspetto il deferimento per le parole di Inzaghi, oltre al danno arriva la beffa”.

FURIO FOCOLARI: “Anche secondo me è facile che tolgano la squalifica a Strootman, ma resta il fatto che le parole di Baldissoni sono state fuori luogo, non da dirigente di calcio".

FRANCO MELLI:“Lunedì la Roma faticherà un po’ contro il Milan perché la forza dell’attacco è tutta su Dzeko che non mi sembra stia attraversando un buon momento. Io dico che a Strootman oggi gli toglieranno la squalifica di due giornate”.

ROBERTO RENGA: “La vicenda Strootman è molto complicata, ma ha un precedente in Fiorentina-Parma di anni fa quando venne squalificato il simulatore. Ora bisogna stabilire sul serio se si può prendere in considerazione la prova tv. Una lieve simulazione c’è stata. A me risulta che sia partita una mail all’indirizzo di Baldissoni e che lui abbia risposto. E’ una vicenda complicata dal punto di vista giuridico. Può essere controproducente per la Roma le parole di complotto usate da Baldissoni”

NANDO ORSI: "Passare il turno in Europa League non è così impossibile quando sei attrezzato in un certo modo. Bene fanno le spagnole a crederci sempre. L'Inter? E' un caso a parte..."

ROBERTO PRUZZO:"Si sono amplificate troppo le vicende del derby. Anche sulle parole di Lulic è stato montato un caso inutilmente. Io non avrei squalificato nemmeno Cataldi".

MARIO MATTIOLI: "Forse le due giornate di squalifica sono troppe, ma dire che Strootman in campo non ha fatto niente di grave mi sembra un po' eccessivo".

Potresti esserti perso