rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Vedendo l’operato di Spalletti, l’errore di Sabatini di non chiamarlo prima è ancora più grave”

Redazione

PIERO TORRI : "In questo momento El Shaarawy deve sempre andare in campo. Credo giocherà nuovamente Keita, la scelta mi sembra che Spalletti l’ha fatta. Keita viene preferito perché è più tecnico del francese. Perotti può essere decisivo se gioca dietro la punta. È uno tignoso, ha la “garra “ tipica degli argentini, può dare tanto alla Roma. Speriamo che Strootman possa tornare presto ai suoi livelli, perché c’è una Roma con Strootman e una Roma senza di lui. La scelta di non inserirlo in lista Uefa è una scelta logica, certo che se dovessi passare con il Real Madrid potrebbe essere un peccato non averlo".

ANDREA PUGLIESE: "A Reggio Emilia si sono viste cose importanti dal punto di vista tattico,quindi credo che ci sia la possibilità di dare una continuità di risultati. Mi sembra che Spalletti stia sistemando tutto quello che gravita intorno a Trigoria,dentro e fuori al campo. Tra Nura e Sadiq tutti reputano Nura come più pronto per fare la serie a. Per Spalletti è un ritorno importante,magari non a breve termine ma per il futuro può essere importante. Per Strootman è la fine di un calvario,sono molto contento per lui ma diamogli tutto il tempo per recuperare la condizione. Se Strootman tornasse anche al 70% sarebbe importantissimo. Nessuno in squadra ha la cattiveria e l'intelligenza calcistica dell'olandese. Dzeko credo che verrà schierato, bisogna sfruttare anche l'entusiasmo della nascita di una figlia, ma soprattutto spalletti non vuole perderlo e quindi insisterà su di lui. Per domenica sera credo che la Roma tornerà a 4, non rischierei De Rossi, e senza di lui alla roma manca un difensore che sappia impostare l'azione. Farei giocare Florenzi terzino destro per far rifiatare Maicon con Zukanovic terzino sinistro. Per quanto riguarda perotti possiamo dire che è un giocatore molto duttile, che ti da la disponibilità a giocare in più ruoli. A me è piaciuto molto anche a Reggio Emilia in questa posizione di falso nove, lui ha detto che preferisce partire da sinistra perché può rientrare sul suo piede".

GABRIELE ZIANTONI:"Da Trigoria arrivano buone notizie finalmente, molti giocatori sembrano recuperati per la Sampdoria. Dovrebbe tornare Dzeko, e speriamo che finalmente possa tornare al gol e festeggiare anche la nascita della figlia. De Rossi potrebbe essere disponibile ma magari Spalletti preferirà non rischiarlo. Kevin Strootman non sarà in lista Uefa, ma oggi finalmente tornerà a giocare con la Primavera. Vedremo se giocherà un tempo o al massimo sessanta minuti. La Sampdoria non vince da cinque partite ma non sarà un match semplicissimo per la Roma. Questa è una squadra ancora convalescente nonostante il grande lavoro che sta facendo Spalletti. In ogni caso la Roma deve assolutamente vincere e prendersi i 3 punti".

AUGUSTO CIARDI:"Il calendario da una mano alla Roma, che deve dare continuità ai propri risultati. Il mister al contrario della dirigenza ha parlato di responsabilità da parte dei calciatori, che devono ritrovare sicuramente fiducia dei propri mezzi ma hanno l’obbligo di dimostrare le proprie qualità".

DARIO BERSANI:"Certamente la Sampdoria sta facendo una grande fatica a trovare la continuità che serviva nonostante avesse anche vinto il derby. Di certo il mercato caotico e gli infortuni non hanno aiutato. Per la Roma c’è la necessità di allungare questa striscia, non può più sbagliare".

Potresti esserti perso