rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Spalletti sta dando tanta importanza a Dzeko”

Redazione

ROBERTO RENGA:Strootman è uno dei giocatori che mi ha colpito di più negli ultimi anni, ha un’intelligenza superiore. Bisogna andare calmissimi però, io a lui non chiedo niente se non di pensare a guarire con grande serenità. Gli auguro di tornare il giocatore che era già dal prossimo anno. La cosa che fa capire la situazione è stata la scelta di non metterlo in lista Uefa, la società va con i piedi di piombo, non lo considerano pronto ed è normalissimo. Non bisogna chiedergli niente, lasciamolo tornare con calma. Dicendo che è già pronto gli si fa del male”.

SANDRO SABATINI:Per Strootman io più che sperare non posso fare, era veramente un valore aggiunto non solo per la Roma ma anche per il campionato italiano. Daje Strootman”.

NANDO ORSI:Con Strootman bisogna andarci molto piano, questi 3 o 4 mesi devono essere di pieno recupero. Se andrà qualche volta in panchina servirà anche a farlo tornare ad essere un giocatore. Buttarlo subito allo sbaraglio sarebbe controproducente, il recupero oltre che fisico deve essere anche mentale. L'esaltazione della Roma per la partita di Sassuolo non la capisco: primo tempo ottimo ma secondo scadente”.

FRANCO MELLI: "Spalletti sembra l'uomo della provvidenza, io invece andrei un po' cauto su questa nuova Roma. L'impegno di domani è abbordabilissimo, ci aspettiamo tutti la vittoria, però tanto dipende dagli avversari. La partita con il Sassuolo così decantata non ha prodotto vantaggi, è rimasto tutto invariato e credo che ci sia l'alta probabilità che resti tutto invariato anche questa volta".

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: "Una chance a Dzeko non gliela puoi non dare, altrimenti lo hai bocciato definitivamente. E' un patrimonio da salvaguardare per la Roma, quindi proviamoci, proviamo a vedere se questo Perotti riesce a salvare Dzeko".

FURIO FOCOLARI:Ora che ci sono Perotti ed El Shaarawy diamola questa chance a Dzeko. Secondo me ha dei problemi più mentali che altro. Se fosse arrivato al capolinea lo capiremo tra qualche domenica in caso, ma qualche chance gli va data”.

ROBERTO PRUZZO:Io penso che quella di domani sia una grande occasione per Dzeko, arriva una squadra disastrata come la Sampdoria. Perotti è un assist-man vero, il bosniaco potrebbe averne un beneficio assoluto dal suo arrivo. È importante per la Roma recuperare Dzeko, ti potrebbe dare una mano da qui fino alla fine della stagione. Il ritorno di Strootman? È un grande giocatore, sarà un grande acquisto per la prossima stagione. Speriamo che vada tutto bene, che il suo recupero, seppur graduale, sia completo”.

Potresti esserti perso