La notizia di oggi è senza dubbio la squalifica di due turni rifilata a KevinStrootman. Sotto accusa, secondo il giudice sportivo, la caduta del centrocampista giallorosso dopo che Cataldi l'ha preso per la maglia, considerata simulazione e dunque condotta gravemente anti-sportiva. Un fulmine a ciel sereno per la Roma, che pensava di godersi una settimana tranquilla e festosa dopo la vittoria al derby, prima di lanciarsi nella doppia sfida-Scudetto con Milan e Juventus. I giallorossi però non ci stanno a perdere uno degli uomini più importanti nel momento clou della stagione. E' già partito dunque il ricorso d'urgenza da parte della società che punta all'annullamento totale della squalifica, come annunciato dall'amministratore delegato Mauro Baldissoni, molto duro nel commentare l'episodio: "Questa decisione ci lascia profonda inquietudine. Stiamo per affrontare la seconda e la prima del campionato e guarda caso ci arriva una squalifica assurda e inconcepibile".Più sintetico il presidente Pallotta, che dagli States si è limitato a commentare con un semplice "assurdo" la scelta del Giudice Sportivo. Una decisione che, in ogni caso, è destinata a spaccare l'opinione pubblica per tutto il periodo che divide i giallorossi dalla sfida di Torino. A tal proposito ha parlato Claudio Marchisio, rispondendo all'ad giallorosso: "La squalifica un caso? Già l'ho sentiti altre volte questi discorsi. Ci sono delle immagini chiare, non sta a noi commentare". Nel frattempo l'uomo derby in negativo, Senad Lulic, secondo la Procura non si sarebbe macchiato di frasi razziste e ha evitato così la stangata.
news as roma
Shock Roma: due turni a Strootman. Baldissoni: “Fatto inquietante prima di Milan e Juve”
Punita la presunta simulazione dopo il contatto con Cataldi, per Pallotta è "assurdo". Per la Procura Lulic non ha detto frasi razziste, evitata la stangata
FIDUCIA - Per conoscere il pensiero di Spalletti in merito si dovrà aspettare domani, quando alle 17.30 andrà in conferenza stampa insieme a Bruno Peres, alla vigilia della sfida di Europa League con l'Astra Giurgiu. A leggere la lista dei convocati però, si può pensare che l'allenatore giallorosso non ne voglia sapere di immaginare una Roma senza Kevin nelle due sfide di campionato che l'aspettano. L'olandese infatti, insieme a Manolas, Fazio, Ruediger, De Rossi e Perotti, è stato lasciato a casa, chiaro indizio che il tecnico si aspetta di vederlo in campo nel match di lunedì. Se così non fosse sarebbero guai seri per i giallorossi, che si ritroverebbero con un centrocampo decimato, viste le assenze per infortunio di Paredes e Florenzi. Nainggolan invece dovrebbe spostarsi dalla sua ormai conclamata posizione da trequartista. Il belga, che oggi insieme a Manolas, Dzeko e proprio Strootman,si è allenato a Trigorianonostante il giorno di riposo, ha parlato a margine della conferenza per la presentazione del nuovo progetto di Sisal, sponsor giallorosso. "Il numero fatto al derby? Non penso di aver fatto chissà che...". La modestia del Ninja. Mercato: insieme a Depay e Jesé, spunta il nome di Jusus Navas, esterno del City, possibile obiettivo nel prossimo mercato di gennaio. Ruediger invece, sempre più protagonista con la Roma, ha attirato l'attenzione di diverse big inglese, tra cui le due di Manchester, il Liverpool e il solito Chelsea che non ha mollato la presa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA