Dopo i botti di fine giugno, il mercato della Roma entra in una fase di riflessione. Dopo aver annunciato Gonalons, a catalizzare l'attenzione sono adesso le cessioni. In primis quella di Ruediger, ormai davvero all'ultimo step prima di diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Nelle casse di Trigoria entreranno 35 milioni + 4 di bonus. Di questi, il 10% (cifra tra i 2,7 e i 4 milioni) verrà riconosciuto allo Stoccarda, grazie all'accordo stipulato 2 anni fa al momento del suo trasferimento in giallorosso. L'annuncio è atteso in settimana. La cessione del centrale tedesco non mette in cassaforte la permanenza di Manolas. Lo Zenit ha ormai virato altrove, ma su di lui si sono posati gli occhi del PSG, che potrebbe tranquillamente pareggiare l'offerta con cui i russi avevano raggiunto l'accordo con Monchi. Ai saluti anche Mario Rui, che verrà accontentato e raggiungerà Sarri al Napoli. Continua la trattativa tra i club, ormai arrivati ad una distanza minima dall'accordo definitivo. "Balla 1 milione, 1 milione e mezzo tra le due squadre. Servirà lo sforzo di una delle due per chiudere" ha dichiarato l'agente del portoghese Giuffredi.
news as roma
Roma, lavori in corso: Ruediger e Mario Rui ai saluti. Obiettivo Defrel: costa 25 milioni
Il tedesco atteso a Londra per le visite mediche con il Chelsea. Il PSG vuole Manolas. Su Berardi piomba anche il Napoli. A Pinzolo sfida con FC Slovacko
UN MESE PER GLI ACQUISTI - La Roma che partirà per Pinzolo sarà solo una bozza di quella definitiva. Ci saranno molti esuberi con le valige in mano (Castan, Iturbe, Gyomber & co.) e i tanti nazionali, andati in vacanza più tardi, si uniranno solo durante la tournée negli States. Tra i volti nuovi ci sarà l'ex capitano e simbolo del Lione Gonalons. "E' pronto a dare il massimo per la Roma. Lo ha voluto Di Francesco" ha raccontato l'agente Guerra. Partiranno con la squadra anche gli infortunati Emerson e Karsdorp, che dopo l'operazione al menisco di ieri oggi ha lasciato Villa Stuart. In attacco la coperta è ancora corta dopo l'addio di Salah. L'obiettivo ora è Defrel (cercato anche dal Leicester), individuato da ds e tecnico come vice-Dzeko ideale. Il Sassuolo, società in salute che non ha bisogno di vendere, però spara alto (25 milioni) così come per Berardi, su cui si è inserito anche il Napoli. L'offerta per il francese è ferma intorno ai 15 milioni. Atteso un rilancio nei prossimi giorni. Poi si punteranno un titolare a destra, un terzino sinistro e un centrale che arrivi al posto di Ruediger (Foyth sempre in pole).
TOTTI MANIA - Continua a farsi attendere la scelta dell'ex capitano giallorosso, chiamato a gran voce da Di Francesco e dirigenza per un ruolo che lui stesso sceglierà. Mentre si cerca di capire se metterà la firma sul quel contratto di 6 stagioni che lo aspetta da più di un anno, Totti allarga la famiglia adottando un cane e diventa il tema principale di una tesina agli esami di maturità. Il giovane Michele: “Mi ero ripromesso di fare questo tributo al mio idolo. I professori? Non me ne ero preoccupato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA