La telenovela delle ultime settimane di mercato è finalmente giunta al termine: Patrik Schick sarà un calciatore della Roma. Questa mattina è stata messa la parola fine nell’incontro tra il presidente Massimo Ferrero e la dirigenza giallorossa: operazione da 42 milioni totali, spalmati tra prestito oneroso (5 milioni), riscatto obbligatorio (35) e bonus (2). In serata l’arrivo nella capitale, domani il primo allenamento con i nuovi compagni e le visite mediche, poi la firma sul contratto quinquennale da 2,2 milioni a stagione più bonus. "Roma è la scelta giusta per me" ha assicurato Schick prima di partire da Genova.
news as roma
Roma, ecco Schick: delirio giallorosso a Fiumicino. Il talento ceco: “È la scelta giusta”
Domani l'attaccante svolgerà le visite mediche, poi la firma sul contratto quinquennale: operazione da 42 milioni. Al suo arrivo 200 tifosi lo hanno accolto con cori e applausi. Inizia la nuova avventura, sempre con il 14 sulle spalle
Lo sbarco nella capitale è stato accolto da una vera e propria folla in delirio a Fiumicino: oltre 200 tifosi giallorossi hanno atteso Schick per sommergerlo di cori e applausi. Abbigliamento casual e sciarpa della Roma al collo, ora per l'attaccante ceco parte la nuova avventura giallorossa (sempre con il numero 14 sulle spalle). Un'avventura iniziata a tutti gli effetti questa mattina: dopo 2 ore di colloquio negli studi Romei, è stato lo stesso Ferrero a ufficializzare la chiusura della trattativa. Battuta la concorrenza di Juventus, Inter, Napoli, Psg e Monaco. Grande soddisfazione del presidente blucerchiato: “Schick è romano e romanista. È un grande affare per la Roma, mentre per noi è uno shock averlo ceduto. Sono felice che sia andato alla Roma perché ci ho messo il cuore in questa trattativa. Non è una questione di soldi, fenomeni come Schick nascono ogni 100 anni. Di talenti come lui ce ne sono pochi: è meglio di Beckenbauer”.
Ora che la pedina in attacco è finalmente arrivata, mancherebbe soltanto un difensore centrale per completare la rosa di Di Francesco. In attesa di scoprire se Monchi riuscirà a portare a termine anche questa missione, il ds è al lavoro anche sul mercato in uscita: con lo sbarco di Schick in giallorosso, Tumminello ha il via libera per fare esperienza altrove (in pole c'è il Cagliari). A proposito di mercato: la Juventus avrebbe abbandonato definitivamente la pista Strootman. Capitolo Champions League: da domani i singoli biglietti per le 3 sfide casalinghe contro Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag saranno in vendita nei Roma Store.
Domani mattina la Roma di Di Francesco tornerà ad allenarsi sui campi di Trigoria. Doppia seduta in programma senza i nazionali impegnati con le rispettive selezioni. Nonostante la sosta dal campionato, venerdì sera i giallorossi scenderanno sul campo dell'Olimpico per una sfida amichevole contro la Chapecoense, lo sfortunato club colpito dalla tragedia aerea meno di un anno fa.Totti ed Emerson hanno lanciato nuovi appelli alla tifoseria giallorossa: tutto il ricavato sarà donato alla squadra brasiliana. Dopo il match, mister Di Francesco darà ai suoi ragazzi un weekend di riposo prima di iniziare la preparazione per la sfida contro la Sampdoria. La prima di Schick in giallorosso proprio contro la sua ormai ex squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA